Vai al contenuto
IGNORED

23-24-25 Maggio 2024 - VERONAFIL - (NB cambiano giornate e modalità)

Risposte migliori

17 minuti fa, Ernestina dice:

non essendo nominativo perdono un'opportunità di prevenzione del rischio abbastanza grande, 

sperando che quello che raggranellano vada nella sicurezza... poi bisogna vedere che tipo di sicurezza, la gpg che gira con le mani in tasca fischiettando, anche se ce ne fossero 1000, non porterebbe alcun beneficio

Buongiorno.

La pensiamo allo stesso modo.

Ripeto, per ora darei credito agli Organizzatori così da poter giudicare alla luce dei fatti.

Un saluto e a presto

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero si investa su un pò di personale di vigilanza,dentro e fuori e su uno scanner all' ingresso. Temperini, forbici e coltelli NON DEVONO entrareeeeeee (oltre per sfilare zaini,tasche ecc,potrebbero far del male a chiunque).

Elementare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• uzifox in primo piano e ha impostato come importante questo topic
5 ore fa, viganò dice:

Buongiorno.

La pensiamo allo stesso modo.

Ripeto, per ora darei credito agli Organizzatori così da poter giudicare alla luce dei fatti.

Un saluto e a presto

La penso anche io così, vediamo cosa succederà. Certamente se non dovessero investire quei soldi in sicurezza si scaverebbero la fossa da soli.

Mi domando un impianto di video sorveglianza quanto possa costare, non credo sia una spesa folle..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'introduzione di un biglietto d'ingresso da 5/7 euro, di certo non danneggerà nessuno a livello economico, però temo avrà riflessi negativi, nei confronti di quel pubblico che partecipa da curioso, o per offrire materiale che ha avuto occasionalmente e soprattutto per le giovani leve che si vogliono avvicinare alla numismatica. Siamo in un momento di declino delle presenze sia degli operatori che di visitatori, che sempre più si rivolgono alle aste (per il materiale più pregiato) ed ai mercatini del piccolo antiquariato per le monete "d'occasione". Solo provando si vedrà l'esito; l'importante è avere flessibilità e capacità di lettura degli eventi..... e all'occorrenza saper ritornare indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma se 5 euro sono il problema per l'ingresso di un curioso o di una giovane leva é giusto porsi altre domande.

Sono dell'idea che a queste cifre se uno vuole partecipare lo fa e basta. 

Se non hai 5 euro per il biglietto posso dirlo? Stai a casa che è meglio. 

Marco 

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

18 minuti fa, gallo83 dice:

Scusate ma se 5 euro sono il problema per l'ingresso di un curioso o di una giovane leva é giusto porsi altre domande.

Sono dell'idea che a queste cifre se uno vuole partecipare lo fa e basta. 

Se non hai 5 euro per il biglietto posso dirlo? Stai a casa che è meglio. 

Marco 

Sì non sarà il problema delle 5 euro,basta che vengano investite in un certo modo,perchè se non dovesse cambiare nulla,beh,fateci entrare gratis come prima  allora 😅, che la gente si parte anche da altre regioni e vuole star serena. 

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Peccato per la domenica!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, caravelle82 dice:

Sì non sarà il problema delle 5 euro,basta che vengano investite in un certo modo,perchè se non dovesse cambiare nulla,beh,fateci entrare gratis come prima  allora 😅, che la gente si parte anche da altre regioni e vuole star serena. 

Io verrò o meno al prossimo Verona a prescindere dal biglietto d'ingresso e a prescindere da come verranno spesi i soldi degli introiti.

poi sul "non dovesse cambiar nulla" sappiamo che è molto soggettivo. Ad esempio io non son mai stato rapinato e non ho mai avuto problemi a riguardo.....per i commercianti è ben più importante credo. Se io posso permettermi di viaggiare scarico di valori, loro non possono farlo. Quello che voglio dire è che a prima impressione ho sempre partecipato ad edizioni tranquille salvo poi tornare a casa e veder riportati bollettini di guerra. 

Ma non son 5 euro la discriminante. 

Marco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 minuti fa, gallo83 dice:

Io verrò o meno al prossimo Verona a prescindere dal biglietto d'ingresso e a prescindere da come verranno spesi i soldi degli introiti.

poi sul "non dovesse cambiar nulla" sappiamo che è molto soggettivo. Ad esempio io non son mai stato rapinato e non ho mai avuto problemi a riguardo.....per i commercianti è ben più importante credo. Se io posso permettermi di viaggiare scarico di valori, loro non possono farlo. Quello che voglio dire è che a prima impressione ho sempre partecipato ad edizioni tranquille salvo poi tornare a casa e veder riportati bollettini di guerra. 

Ma non son 5 euro la discriminante. 

Marco 

Non sono le 5 € la discriminante,come sopra detto infatti,anche io se posso,ripeto,macino fior di chilometri per esserci perchè sono un fan del Veronafil,non un detrattore e grazie a Dio,non mi è successo nulla. Come hai detto tu però Marco,poi ne senti di tutti i colori,quindi auspico che queste somme,vengano ben investite come nei miei interventi sopra (se non dovesse cambiare nulla,rischieremmo di trovarci con la stessa situazione e il biglietto pagato).

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, caravelle82 dice:

Spero si investa su un pò di personale di vigilanza,dentro e fuori e su uno scanner all' ingresso. Temperini, forbici e coltelli NON DEVONO entrareeeeeee (oltre per sfilare zaini,tasche ecc,potrebbero far del male a chiunque).

Elementare.

Purtroppo i commandos veri e seri oramai attaccano fuori dalle strutture espositive e lo fanno con estrema regolarità. E non saltano più un convegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro senza dubbio, è più che doveroso. Ma è impensabile che la sicurezza possa arrivare a coprire anche l'esterno. È un convegno, non uno stato di guerra. Per quello, occorre l'esercito.

E se le condizioni devono essere queste, significa che intorno alla numismatica oramai c'è qualcosa di terribilmente marcio. Il destino futuro della convegnistica lo vedo oramai segnato. Grazie a tanti fattori, questo è solo il più evidente e maggiormente (e comprensibilmente) terrificante.

Nel volgere di pochissimi anni, così continuando, la numismatica diventerà una materia freddissima.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Nippo dice:

Dentro senza dubbio, è più che doveroso. Ma è impensabile che la sicurezza possa arrivare a coprire anche l'esterno. È un convegno, non uno stato di guerra. Per quello, occorre l'esercito.

E se le condizioni devono essere queste, significa che intorno alla numismatica oramai c'è qualcosa di terribilmente marcio. Il destino futuro della convegnistica lo vedo oramai segnato. Grazie a tanti fattori, questo è solo il più evidente e maggiormente (e comprensibilmente) terrificante.

Nel volgere di pochissimi anni, così continuando, la numismatica diventerà una materia freddissima.

Alla faccia del riscaldamento globale 🤣😁.
Però personalmente, e abbastanza malinconicamente, concordo con @Nippo 

Ai collezionisti mediamente non succede niente. Ne’ a Verona e ne’ altrove. Il target, come detto, sono i commercianti. E dato che i colpi, sovente anche con violenza fisica, a loro danno, ormai sono la regola, e avvengono fuori dalle strutture, sono d’accordo che ne’ sistemi di sorveglianza interni ne’ biglietti di ingresso anche a 30 euro risolvono il problema. Purtroppo la nostra società, tutta, è giù da una china dalla quale non si risolleverà più e questa è solo l’ennesima riprova di ciò. Anche io non sono ottimista sul futuro della convegnistica, almeno come l’abbiamo conosciuta negli ultimi cinquant’anni. E il web, se da un lato ci ha cambiato totalmente la vita in termini di accessibilità alle informazioni ed alle transazioni, dall’altra ha dato una botta mortale a queste occasioni di incontro che, al di là dei profili puramente commerciali, erano (e uso volutamente l’imperfetto) circostanze di scambi culturali, di conoscenze, di svago, talvolta forieri di grandi amicizie 🤷🏽‍♂️😱

Modificato da Scudo1901
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nippo dice:

Triste ma vero, è per questo che sarebbe utile un impianto di video sorvegliaza dentro e fuori nei parcheggi. Stenderei un velo pietoso che nel 2024 non si riesca a fare ancora qualcosa.. poi il mio pensiero è che siano tutti furti su commissione.

Finiremo con commercianti asserragliati in casa o negozi (che poi a dirla tutta potrebbero subire furti anche li) a vendere su internet...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nippo dice:

Purtroppo i commandos veri e seri oramai attaccano fuori dalle strutture espositive e lo fanno con estrema regolarità. E non saltano più un convegno.

Come successo ieri a Piacenza ad un noto commerciante torinese. 

Far west

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

4 ore fa, Nippo dice:

Ciao

Anche dentro purtroppo. Fuori e dentro. Non si può coprire qualsiasi zona, ma telecamere e altro già detto e riscritto.andrebbe pensato a mio avviso.

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

• uzifox ha rinominato il titolo in 23-24-25 Maggio 2024 - VERONAFIL - (NB cambiano giornate e modalità)
Il 26/1/2024 alle 19:11, Leonardo T dice:

Concordo pienamente. Usano termini a caso, per sentito dire.

Simbolico era ad 1 euro....cinque euro a cranio non è simbolico e non è nemmeno un obolo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Devant81 dice:

Simbolico era ad 1 euro....cinque euro a cranio non è simbolico e non è nemmeno un obolo.

Voglio tastare di persona. Al momento pare io ci possa essere.

Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
6 ore fa, gallo83 dice:

Buongiorno 

Per quanto riguarda l'acquisto online dei biglietti, c'è un link? 

https://veronafiere.vivaticket.com/VERONAFIL2024/Tickets/Index

Prezzo ridotto 5 euri ma comunque commissioni di 0,40 per l'acquisto online...

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il prezzo del biglietto servirà ad ammortizzare le spese per la vigilanza.

Magari gli organizzatori potrebbero far pagare meno il costo degli stand espositivi, facendo pagare il biglietto.

E'consigliabile,secondo me, prima vedere come si svolgerà questa edizione e poi valutare in positivo o in negativo. 

odjob 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, odjob dice:

Forse il prezzo del biglietto servirà ad ammortizzare le spese per la vigilanza.

Magari gli organizzatori potrebbero far pagare meno il costo degli stand espositivi, facendo pagare il biglietto.

E'consigliabile,secondo me, prima vedere come si svolgerà questa edizione e poi valutare in positivo o in negativo. 

odjob 

Magari fosse così. Come già detto in altri post non sarebbe un problema pagare il biglietto, se in cambio venissero forniti servizi adeguati ai visitatori, se fosse aumentata la vigilanza, se gli stand costassero meno, ecc. Agli espositori sono state date garanzie su una maggiore sicurezza (che prescindono dal pagare il biglietto), speriamo bene.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho memoria, di ormai parecchi anni or sono, dell' introduzione del biglietto di ingresso per il convegno di Piacenza : la novità durò pochissimo e fu abbandonata .

Non ricordo le motivazioni per l' introduzione del biglietto di ingresso ed ignoro perché fu rapidamente abbandonata . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.