Vai al contenuto
IGNORED

23-24-25 Maggio 2024 - VERONAFIL - (NB cambiano giornate e modalità)

Risposte migliori

• ADMIN
Staff

Niente domenica e ingresso a pagamento

image.png

• Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se almeno queste regole messe nero su bianco venissero tassativamente rispettate sarebbe un inizio per guardare ad un futuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao

secondo me il far pagare il biglietto non dispiace, anzi è anni che se ne discute, basta che gli introiti siano spesi per una maggior sicurezza. La questione della domenica mi dispiace, era bello girare e parlare con calma con chi rimaneva.

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, non mi sembra una grossa rivoluzione se non per il fatto di intascarsi 7€ a visitatore (mi piacerebbe sapere in quali tasche finiscono), speriamo solo che il sabato non diventi la "nuova domenica" con gli espositori che se la svignano a metà mattina.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
6 minuti fa, macs dice:

Bè, non mi sembra una grossa rivoluzione se non per il fatto di intascarsi 7€ a visitatore (mi piacerebbe sapere in quali tasche finiscono), speriamo solo che il sabato non diventi la "nuova domenica" con gli espositori che se la svignano a metà mattina.

Beh mi sembra pacifico che i soldi incassati finiscano all'organizzatore. E questo indipendentemente dal fatto che derivino da un biglietto d'ingresso o dal noleggio tavoli.

Piú che altro spero gestiscano bene vendita e controllo biglietti, c'è infatti il rischio si formi un po' di coda in apertura se gestite male.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 o 7 euro, non disturberanno i malviventi di sicuro,che "investiranno" il prezzo del biglietto per uscirsene con 5,7 mila di valore in più. È un punto di partenza comunque. Sperando che quel biglietto almeno fosse nominale (potrebbe,visto che vale come abbonamento per i 3 gg di fiera...o almeno spero).

Il fatto della domenica lo trovo un peccato,a favore di un giovedì.

Mi piace e anche molto il fatto che uno stend non debba lasciare il posto se non alla chiusura ad orario ( ne perderebbe il prestigio della fiera stessa in caso contrario).

Insomma,vedo tutto a favore della fiera. Spero lo sarà anche a favore della sicurezza,del pubblico,che ora paga (occhio perchè ora non ci saran scuse) e dei commercianti,che entrano per sperare in introiti,ed escono a malapena con la camicia addosso ( per non dire altro).

Speriamo dai.

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, incuso dice:

Beh mi sembra pacifico che i soldi incassati finiscano all'organizzatore. E questo indipendentemente dal fatto che derivino da un biglietto d'ingresso o dal noleggio tavoli.

Piú che altro spero gestiscano bene vendita e controllo biglietti, c'è infatti il rischio si formi un po' di coda in apertura se gestite male.

Potrebbe anche essere una richiesta specifica dell'ente fiera, in ogni caso Verona credo sia ormai abituata ad eventi ben più affollati.

20 minuti fa, caravelle82 dice:

5 o 7 euro, non disturberanno i malviventi di sicuro,che "investiranno" il prezzo del biglietto per uscirsene con 5,7 mila di valore in più. È un punto di partenza comunque. Sperando che quel biglietto almeno fosse nominale (potrebbe,visto che vale come abbonamento per i 3 gg di fiera...o almeno spero).

Il fatto della domenica lo trovo un peccato,a favore di un giovedì.

Mi piace e anche molto il fatto che uno stend non debba lasciare il posto se non alla chiusura ad orario ( ne perderebbe il prestigio della fiera stessa in caso contrario).

Insomma,vedo tutto a favore della fiera. Spero lo sarà anche a favore della sicurezza,del pubblico,che ora paga (occhio perchè ora non ci saran scuse) e dei commercianti,che entrano per sperare in introiti,ed escono a malapena con la camicia addosso ( per non dire altro).

Credo che l'unica utilità dell'ingresso a pagamento sia, probabilmente, quella di eliminare quella parte di pubblico che normalmente partecipava perchè "non ho niente da fare, faccio un giro in fiera, tanto è gratis!", oltre che aumentare gli introiti degli addetti ai lavori, ovviamente. Per il resto non credo che la riorganizzazione avrà grosse ripercussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao

una cosa proprio NON mi piace è il fatto che i collezionisti possano entrare solo dalle 10,00, e per tutti e tre giorni, prima solo i professionisti, ma non dovrebbe essere una manifestazione organizzata  per i collezionisti? Così mi sembra solo una mostra scambio fatta solo a loro misura.

Silvio

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Era quello che volevamo no? Bene! E molto bene che i commercianti prima di un certo orario non possono andare via.

Speriamo ora che il costo dei biglietti serva per avere maggior sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricordo di molti anni or sono, quando comparve il biglietto di ingresso per il convegno di Piacenza .

La cosa é durata pochissimo, non saprei perché, poi é scomparsa .

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo se è solo un obolo o se invece ci sarà la parvenza di un evento organizzato

7 euro moltiplicati per il numero dei visitatori è un bel budget per la sicurezza (se vogliono farla)

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Ernestina dice:

vediamo se è solo un obolo o se invece ci sarà la parvenza di un evento organizzato

7 euro moltiplicati per il numero dei visitatori è un bel budget per la sicurezza (se vogliono farla)

Oramai non si può sbagliare.

Adesso, caravelle82 dice:

Oramai non si può sbagliare.

E mi auguro per il bene di Verona Fiere che si prenda la giusta strada,anche perchè il Veronafil piace anche a me e se posso,mi faccio pure fior di km per esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Testone68 dice:

Secondo me quello che è di troppo è la parola "simbolico". Al costo di 5 € Solo starebbe meglio.

Concordo pienamente. Usano termini a caso, per sentito dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Ernestina dice:

Sono cattivo, lo premetto. Per me, sarei contentissimo di sbagliare, è un obolo che serve a compensare i tanti tavoli e stand in meno. Ripeto che vorrei essere smentito.

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, aemilianus253 dice:

Sono cattivo, lo premetto. Per me, sarei contentissimo di sbagliare, è un obolo che serve a compensare i tanti tavoli e stand in meno. Ripeto che vorrei essere smentito.

Senz’altro può essere. Tuttavia qui sul Forum si sono alzate periodicamente molto rispettabili voci chiedendo, a fini di sicurezza, una entrata a pagamento. Giusto o sbagliato che sia a me sembrava una opinione abbastanza prevalente. Ora che gli organizzatori hanno fatto quel che molti auspicavano non trovo molto appropriato un crucifige. Io personalmente starei a vedere come si evolvono le cose, anche se, e hai ragione su questo, a pensar male si fa peccato, ma nel 90% dei casi ci si prende 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scudo1901 dice:

Senz’altro può essere. Tuttavia qui sul Forum si sono alzate periodicamente molto rispettabili voci chiedendo, a fini di sicurezza, una entrata a pagamento. Giusto o sbagliato che sia a me sembrava una opinione abbastanza prevalente. Ora che gli organizzatori hanno fatto quel che molti auspicavano non trovo molto appropriato un crucifige. Io personalmente starei a vedere come si evolvono le cose, anche se, e hai ragione su questo, a pensar male si fa peccato, ma nel 90% dei casi ci si prende 😉

Ma infatti ritengo giusto pagare qualcosa se viene reinvestito per la sicurezza di tutti, visitatori ed espositori. È che frequento il convegno da trent'anni e gli organizzatori un po' ho imparato a "conoscerli"...

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, aemilianus253 dice:

Ma infatti ritengo giusto pagare qualcosa se viene reinvestito per la sicurezza di tutti, visitatori ed espositori. È che frequento il convegno da trent'anni e gli organizzatori un po' ho imparato a "conoscerli"...

E’ così! ✌️

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Ho letto quanto sopra e devo dire che mi fa piacere sapere che gli Organizzatori si siano finalmente decisi a introdurre il biglietto d'ingresso, a un prezzo ragionevole. Lo abbiamo chiesto in tanti anche sul Forum e, pertanto, mi sembra un buon segno.

A mio giudizio, l'unica pecca è che il biglietto non sarà nominativo e, pertanto, i soliti furbacchioni potrebbero continuare indisturbati nella loro "attività"...

Per il momento darei credito agli Organizzatori, se poi il costo del biglietto non verrà utilizzato per la sicurezza ma si rivelerà un obolo agli Organizzatori stessi basterà comportarsi di conseguenza ovverosia starsene a casa, anche perché Verona non è l'unico Convegno...🙂

Un saluto cordiale e a presto. 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Qualche commerciante ha già pubblicizzato il rimborso del biglietto agli acquirenti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, viganò dice:

Buongiorno a tutti.

Ho letto quanto sopra e devo dire che mi fa piacere sapere che gli Organizzatori si siano finalmente decisi a introdurre il biglietto d'ingresso, a un prezzo ragionevole. Lo abbiamo chiesto in tanti anche sul Forum e, pertanto, mi sembra un buon segno.

A mio giudizio, l'unica pecca è che il biglietto non sarà nominativo e, pertanto, i soliti furbacchioni potrebbero continuare indisturbati nella loro "attività"...

Per il momento darei credito agli Organizzatori, se poi il costo del biglietto non verrà utilizzato per la sicurezza ma si rivelerà un obolo agli Organizzatori stessi basterà comportarsi di conseguenza ovverosia starsene a casa, anche perché Verona non è l'unico Convegno...🙂

Un saluto cordiale e a presto. 

non essendo nominativo perdono un'opportunità di prevenzione del rischio abbastanza grande, 

sperando che quello che raggranellano vada nella sicurezza... poi bisogna vedere che tipo di sicurezza, la gpg che gira con le mani in tasca fischiettando, anche se ce ne fossero 1000, non porterebbe alcun beneficio

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.