Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti i partecipanti del forum. 

Vorrei conservare le mie monete in sotto vuoto con una piccola macchina comune per il sottovuoto. Per intenderci le macchine che si usano per la maggior parte per gli alimenti. 

Va bene oppure è sbagliato 

• Confuso 1

Inviato

Buongiorno. È follia. Perché vorrebbe mettere in atto tale pratica? Di che monete stiamo parlando? 

Inviato
17 minuti fa, Innavoig dice:

Buongiorno a tutti i partecipanti del forum. 

Vorrei conservare le mie monete in sotto vuoto con una piccola macchina comune per il sottovuoto. Per intenderci le macchine che si usano per la maggior parte per gli alimenti. 

Va bene oppure è sbagliato 

Ciao Giovanni

Non ha senso alcuno.....mica te le devi poi magnà 😅

• Haha 1

Inviato

In teoria potrebbe servire ad evitare l'ossidazione delle fdc, visto che si toglierebbe l'ossigeno. Ma non si potrebbero mai toccare! Non credo ne valga la pena.

😁

Inviato

Spenderesti soldi e tempo per niente. Per la macchina sottovuoto, dovresti procurarti degli apposti sacchetti; non vanno bene i classici sacchettini in nylon. Considera che un sacchetto per sottovuoto non è economico e comunque avresti un dispendio di materiale enorme. Un sacchetto tipo freezer misura circa 15 per 20 cm, il più piccolo a memoria; o metti tante monete in un sacchetto, brutto da vedere, o metti una singola moneta per sacchetto. penso che sia meglio il classico modo delle bustine o delle capsule.

Inviato
41 minuti fa, lucerio dice:

In teoria potrebbe servire ad evitare l'ossidazione delle fdc, visto che si toglierebbe l'ossigeno. Ma non si potrebbero mai toccare! Non credo ne valga la pena.

😁

Le monete in fdc potrebbero reagire con la plastica del sacchetto. Creando patine terribili come spesso si incontrano. Rovinando quindi le monete: vantaggi zero e solo danni. 

La soluzione migliore, quasi sempre, sono le capsule. Non è la soluzione più economica, ma è la migliore per esempio per i 2€ commemorativi in fdc. Poi bisogna capire di quali monete stiamo parlando. Le mie monete, le più preziose, le tengo su velluto. Per dare un buon consiglio bisogna capire di quale monetazione stiamo parlando

• Mi piace 5

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.