Vai al contenuto
IGNORED

Targhette per monete antiche

Horasdoceo

Risposte migliori

Salve a tutti, cercavo un modo per creare delle mie targhette per monete antiche. Sapete come fare? Ho provato su excell/word ma non riesco. Non capisco come deve essere il formato. Avete modo di inoltrarmi qualche prototipo base? Non intendo rubarvi l'idea :). Il mio intento sarebbe di creare targhette base da compilare successivamente a mano per monete antiche. Grazie a tutti per la disponibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tempo fa avevo creato per mia necessità

al volo questi form

puoi provare a modificarli in base alle tue esigenze

ciao

denario

Cartellino per monete.xls Cartellini 24 mm.doc

e questa era una sorta di bustina che stampavo su carta di riso 

Bustina per monete.doc

Modificato da denario69
Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco cosa intendi per formato 

lo puoi stampare direttamente da file excel, prima però controlla i margini di stampa, con anteprima stampa per evitare di stampare pagine a gogo perchè il formato è fuori stampa

File ==> stampa imposta pagina  image.png.4df1ee10840fa60f9239fe8a60a6c4d2.png

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

adatta pagina 1:1 (ma puoi anche ridurre in % se vuoi cartellini più piccoli)

controlla che la stampa sia pagina 1 di 1 image.thumb.png.a9fa9d3974b272d181c7e9f6b5910b87.png

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per cambiare colore linea image.thumb.png.bd7a40fac4b2063c82049839a79df5da.pngvedi l'immagine sotto si visualizza una matita quando scegli il colore con la matita vai sulla linea dove vuoi cambiare colore e clicchi con il pulsante sinistro del mouse

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per la grammatura dipende dal tipo di stampante che adoperi. Mi sono trovato bene con grammature 90-110 (con una inkjet non andrei oltre i 110). Visto che il cartellino lo appoggio dentro il vassoio e sopra ripongo la moneta, ho sempre usato carta priva di acidi ed in cotone fatta a mano, generalmente è per uso artistico, costa più di quella normale e le grammature variano dai 90 ai 300 (ma ti sconsiglio grammature pesanti perchè potrebbero inceppare la stampante o rompere i rulli). 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.