Vai al contenuto
IGNORED

Ciao Gigi

Scudo1901

Risposte migliori

Se ne è andato oggi, in fondo ancora abbastanza giovane considerata la media, forse il più grande attaccante che l’Italia abbia mai avuto. Verso le 20 il TG1 ha dato la notizia e mi sono sentito un po’ gelare il sangue. Avevo letto del ricovero di ieri e dell’operazione al cuore, ma non pensavo che fosse in fin di vita. Gigi Riva per me è stato un mito di Mexico70 e prima ancora della vittoria sulla Jugoslavia agli Europei del 1968, dopo una interminabile maratona di due partite. Da ragazzo era il mio idolo, tutti i miei compagni di scuola volevano imitarlo, e anch’io. Che la Terra ti sia lieve grande centravanti, campione anche nella vita come in campo, di discrezione, impegno, riservatezza, straordinario amore per la Sardegna, terra adottiva che non hai più lasciato. A sentire il ricordo di Dino Zoff c’è da piangere. Buon Viaggio Rombo di Tuono, mito della mia ormai lontanissima infanzia. 😥

• Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Lo ricordo come “Rombo di Tuono”, soprannome attribuito da Gianni Brera, che compare nel titolo del film “Nel nostro cielo un rombo di tuono” diretto da Riccardo Milani, un omaggio del regista a Gigi Riva che ripercorre la vita e la carriera del capocannoniere.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.