Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

PIN su foglio bianco essendo abbonato, tuttavia ho la F, pur non avendo mai fatto l'abbonamento filatelico.

• Risposte 175
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

25

• cig

19

• ultimoarrivato

14

• elmetto2007

14

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

in teoria ci sono anche le telecarte, le fanno ancora??

cmq il sito ancora non funziona.. ma quando lo attivano??

Inviato

Pin su foglio bianco ma ho ricevuto solo il modulo per la busta filatelico-numismatica

Inviato

Quando ho ricevuto il modulo per la busta filatelico numismatica c'era dopo IT la lettera N , nella busta con il PIN c'era la lettera F , strana sta cosa no?

Inviato

Molto strano, io so che F sta per filatelico e N per numismatico...sarà che chi ha diritto alla busta filatelica numismatica, sia abbonato alla fil-num? :ph34r:

Inviato

Sarà forse perchè il mio codice cliente è di sole tre cifre, visto che acquistavo francobolli e monete quando ancora in Vaticano circolava Giovanni Battista Montini alias Paolo VI, ma l'UFN si è comportato con me sempre non bene ma benone!

I tempi per le buone suorine che confezionano i pacchetti e le buste degli invii sono biblici ma con quanta cura li preparano: è quasi un peccati disfarli e verrebbe la tentazione di tenerli chiusi così per l'eternità!

Bisogna aver pazienza: si vede che al Vaticano la terra ruota a velocità inferiore a quella del resto dell'Italia, quindi in base alla teoria di Einstein il tempo scorre più lentamente!

A me hanno consegnato tutto puntualmente, magari a sei mesi dall'ordine!

E dobbiamo rimproverarli per questo? No di sicuro

Inviato

Anche io sono cliente dell'Ufn da parecchi anni ed anche io ho sempre ricevuto quanto richiesto. A prescindere dal fatto che il sito vaticanstate a me non si apre ancora, ieri ho utilizzato il pin attraverso il solito vecchio numero telefonico. In meno di un paio di minuti ho così potuto verificare che la mia divisionale è stata spedita il 7 luglio e che è, dunque, in arrivo. Davvero un servizio eccellente....

Inviato

MMMMhhhh....

Spero di sfatare alcuni tabù.... :P

Ho qui davanti alcuni miei amici che mi hanno portato il loro pin

1)Io sono filatelico numismatico: ho nel codice la F e IT mi hanno inviato un modulo d'ordine per francobolli.

2)Un altro mio amico è solo filatelico e ha il pin sul modulo filatelico, mentre nel codice sul modulo d'ordine vedo che ha anche lui la F e IT.

3)La sorella del mio amico che è filatelico numismatica e colleziona solo francobolli e monete del Vaticano ha anche lei F e IT sul modulo filatelico.

Quindi: credo che la F sul codice non c'entra niente con il tipo di abbonamento se numismatico o filatelico o meglio indica solo che il prodotto in questione sono francobolli, infatti in tutti e tre questi moduli si vendono francobolli e non monete; è per questo che c'è la F. Provate a guardare anche voi se sui moduli che avete, nel caso in cui si vendano francobolli c'è la F.

Ho visto ora per curiosità anche dei vecchi moduli:

a)uno è per l'abbonamento annuale ai francobolli e ha sul codice una bella "A" in evidenza.

b)un altro è per l'acquisto della busta filatelico numismatica che non ho voluto comprare: ha una bella "N" in evidenza, a dimostrazione del tipo di prodotto venduto.

Mah, sembra trovato il dilemma, però meglio che guardate anche voi per capire se è effettivamente così.... :D

Ciao.

andreagcs

Inviato

il sito www.vaticanstate.va è funzionante ^ ^

anche se non ho capito come sia possibile utilizzare il pin

lo trovo interessante vediamo se avrà aggiornamenti frequenti ....

buon lavoro a chi lo cura

Inviato

Io nn riesco a registrarmi

Inviato (modificato)

247049[/snapback]

Che il sito sia funzionante è già un passo avanti non indifferente.

Modificato da Diabolik73

Inviato

247049[/snapback]

Che il sito sia funzionante è già è un passo avanti non indifferente.

247117[/snapback]

e che ci abbiano messo solo 3 settimane dalla data ufficiale, ci fa sperare che la terra stia iniziando a girare più velocemente anche da loro :D

un sentito grazie ad andrea per aver sfatato un dubbio amletico sull'intepretazione del codice :D

Inviato
Io nn riesco a registrarmi

247098[/snapback]

neanche io. sembra che premendo il bottone registrati non succeda nulla. forse è ancora in allestimento? aspettiamo ancora qualche giorno, poi ritenteremo ;)

Inviato (modificato)

Io sono riuscito a registrarmi.

Ma non mi fa fare il login, mi dice che è fallito (anche se è giusto e io ho fatto tutta la procedura, incluso ricevere la mail di conferma e cliccare sul link che conferma l'iscrizione)

Modificato da TychoBrahe

Inviato
Io sono riuscito a registrarmi.

Ma non mi fa fare il login, mi dice che è fallito (anche se è giusto e io ho fatto tutta la procedura, incluso ricevere la mail di conferma e cliccare sul link che conferma l'iscrizione)

247134[/snapback]

stamattina la procedura di registrazione non funziona nuovamente. Dopo avere cliccato su "Registrati" resta tutto fermo.

Secondo me stanno ancora finendo di sistemare il sito, anche se sarebvbe stato più carino e professionale metterlo in funzione quando tutto funzionava. B)

Inviato

247049[/snapback]

Che il sito sia funzionante è già è un passo avanti non indifferente.

247117[/snapback]

e che ci abbiano messo solo 3 settimane dalla data ufficiale, ci fa sperare che la terra stia iniziando a girare più velocemente anche da loro :D

un sentito grazie ad andrea per aver sfatato un dubbio amletico sull'intepretazione del codice :D

247122[/snapback]

Sempre a disposizione quando si può far qualcosa nell'interesse di tutti noi lamonetiani! :lol:

Io mi regisrerò sul sito tra qualche giorno quando sarà tutto a posto.

Inviato

buonasera, ho provato a registrami ma non accadde nulla , guardando attentamnete il sito compare questa scritta .

Benvenuto nello shop

Lo Shop è attualmente consultabile ed in fase di test.

REGISTRAZIONI ED ACQUISTI SARANNO POSSIBILI A PARTIRE DAL 2008.

Possibilità di acquistare emissioni filateliche, numismatiche, Carte Telefoniche ed Oggettistica dei Musei Vaticani.

Per poter effettuare acquisti occorre registrarsi.

Inviato
io mi sn registrato stamattina ma nn sn riuscito a loggarmi

247322[/snapback]

registrato anche io adesso aspetteremo il 2008 per vedere ....

Inviato

Salve,

mi indicate tutti i passaggi per effettuare la registrazione? Sono arrivate le email di conferma, io vedo solo nell'area shop la possibilita di registrarsi , ma , almeno per me , senza alcun successo.

Grazie Mille

Inviato
Salve,

mi indicate tutti i passaggi per effettuare la registrazione? Sono arrivate le email di conferma, io vedo solo nell'area shop la possibilita di registrarsi , ma , almeno per me , senza alcun successo.

Grazie Mille

247337[/snapback]

Ciao. La registrazione la devi fare nell'area shop (dove sei già stato). Il fatto di non riuscire a farlo è abbastanza normale. Solo un paio di persone del forum a quanto pare sono riuscite, ma poi del login... nemmeno a parlarne.

Inviato
Salve,

Grazie Mille

247337[/snapback]

Ciao. La registrazione la devi fare nell'area shop (dove sei già stato). Il fatto di non riuscire a farlo è abbastanza normale. Solo un paio di persone del forum a quanto pare sono riuscite, ma poi del login... nemmeno a parlarne.

247344[/snapback]

beh se fino al 2008 non è utilizzabile tranquillo senza fretta prima o poi riuscirai ad iscriverti poi si vedra' se sarà una cosa positiva per chi è già abbonato tradizionale

Inviato

scusate, essendo stato assente per un po di tempo, potreste inviarmi il link di questo web-shop ??

grazie mille alexio

Inviato

shop mi piace, dover aspettare fino 2008 non è un termine così lontano se consideriamo che si tratta del vaticano

Inviato
scusate, essendo stato assente per un po di tempo, potreste inviarmi il link di questo web-shop ??

grazie mille alexio

247386[/snapback]

Eccolo qui

Ciao.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.