Vai al contenuto
IGNORED

POSTE ITALIANE

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,,,,

Sono nervoso , assai ,

come è possibile,abito da un anno in un quartiere nuovo,mi sono spostato di 1000 metri, nuove vie, ma sembra problemi di sempre,,ricevo la posta "ordinaria" bollette , ecc ecc ma vengono rispedite al mittente raccomandate ed in ultimo una assicurata che sto aspettando dalla francia.......

Ora ho chiamato il mittente per avere copia della busta con il timbro dell'ufficio che l'ha rifiutata,,abito in un paesino di 2000 anime dove tutti mi conoscono, e sono certo che la busta non ha mai varcato la soglia dell'ufficio postale di riferimento,,,ciliegina sulla torta , il mio account postale non risulta attivato , ho chiamato il numero :8): verde, mi hanno aperto una pratica ed invitato a mandare un fax al centro attivazione di ROMA, cosa che puntualmente faccio da 10 giorni senza nessun successo, ho richiamato il numero :8): e mi hanno detto che magari è

FINITA LA CARTA....................

Come vi comportereste?

Ho cortesemente chiesto al venditore di rispedirmela aggiungendo a caratteri cubitali ed in tutte le lingue del mondo "NUOVO INDIRIZZO"..........

Scusate lo sfogo

Sergio

Inviato
Ciao  a tutti,,,,

Sono nervoso , assai , 

come  è possibile,abito da un anno  in un quartiere nuovo,mi sono spostato di 1000 metri, nuove vie, ma sembra problemi  di sempre,,ricevo la posta "ordinaria" bollette , ecc ecc ma vengono rispedite al mittente raccomandate  ed in ultimo una assicurata che sto aspettando dalla francia.......

Ora  ho chiamato il mittente per avere copia della busta  con il timbro  dell'ufficio che l'ha rifiutata,,abito in un paesino di 2000 anime dove tutti mi conoscono, e sono certo che la busta  non ha mai varcato la soglia dell'ufficio postale  di riferimento,,,ciliegina  sulla torta  , il mio account  postale non risulta attivato , ho chiamato il numero  :8): verde, mi hanno aperto una pratica ed invitato a mandare un fax al centro attivazione di ROMA, cosa che puntualmente faccio da 10 giorni  senza nessun  successo,  ho richiamato il numero  :8):  e mi hanno detto  che magari  è 

FINITA LA CARTA....................

Come vi comportereste?

Ho cortesemente chiesto al venditore di rispedirmela aggiungendo a caratteri cubitali

ed in tutte le lingue del mondo "NUOVO INDIRIZZO"..........

Scusate lo sfogo

Sergio

239348[/snapback]

caro Sesino,

posso solo confermare la tragica esperienza con i cosiddetti "numeri verdi". Mi sono appena trasferito e ho dovuto fare gli allacciamenti di luce e gas. Per una complicazione banalissima (l'inquilino precedente non aveva disdetto gli abbonamenti) ho dovuto chiamarli tantissime volte. Dopo l'interminabile recita del mio codice cliente nome cognome indirizzo, ricevevo le risposte più svariate e nebulose su cosa dovevo fare, e qualche presa per i fondelli del tipo "la richiamiamo noi..." :lol: Alla fine sono andato di persona alle sedi, ovviamente scoprendo che ancora non avevo tutte le informazioni necessarie...

in bocca al lupo per tutto

Inviato

Fossi stato in tè Michele avrei lasciato tutto com'era, intestato al vecchio inquilino.

Così le bollette le facevi arrivare a lui. :P

Inviato

mamma mia.... e pensate che a noi, che viviamo qui da 3 anni ormai, arrivano ancora le vecchie riviste della parrocchia per la povera nonnina che viveva prima qui :P in Italia, prima che capiscano che hai cambiato casa, ci vogliono 300 anni..........

Poi ai numeri verdi sono sempre molto servizievoli :P ti dicono sempre "non è sotto la nostra responsabilità: chiami al numero blablabla" e dopo 350.000 telefonate ti piazzano il nastro registrato: "siamo spiacenti per il disguido; sarà risolto al ppiù presto"

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!

Inviato
mamma mia.... e pensate che a noi, che viviamo qui da 3 anni ormai, arrivano ancora le vecchie riviste della parrocchia per la povera nonnina che viveva prima qui :P in Italia, prima che capiscano che hai cambiato casa, ci vogliono 300 anni..........

Poi ai numeri verdi sono sempre molto servizievoli :P ti dicono sempre "non è sotto la nostra responsabilità: chiami al numero blablabla" e dopo 350.000 telefonate ti piazzano il nastro registrato: "siamo spiacenti per il disguido; sarà risolto al ppiù presto"

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!

239652[/snapback]

spero di no traslocare mai! :D :blink:

Inviato

Mah...quando sento queste cose mi dico sempre "Ah se Kafka fosse vissuto in Italia..." :huh:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.