Vai al contenuto
IGNORED

Falsi su eBay

Risposte migliori

Buonasera,

Non so se questo è il posto giusto ma Vorrei portare alla vostra attenzione un venditore su eBay chiamato solussomnium che, oltre a rimettere in vendita i due falsi che gli ho reso, ha postato molte altre monete che probabilmente sono tutti falsi.

Ho visto alcuni feedback di persone che veramente non sanno cosa stanno comprando, e mi è sorto il desiderio di fare qualcosa.

E su eBay UK, se qualcuno di voi può darci una occhiata.

Grazie, a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Atexano dice:

Buonasera,

Non so se questo è il posto giusto ma Vorrei portare alla vostra attenzione un venditore su eBay chiamato solussomnium che, oltre a rimettere in vendita i due falsi che gli ho reso, ha postato molte altre monete che probabilmente sono tutti falsi.

Ho visto alcuni feedback di persone che veramente non sanno cosa stanno comprando, e mi è sorto il desiderio di fare qualcosa.

Grazie, a presto.

preseumo tu debba segalare ad ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere come li mette in vendita. Se li dichiara come riproduzioni, allora credo vada bene. Se li mette in vendita come autentiche allora bisogna segnalarlo ad ebay. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dichiarate autentiche....

Lo segnalo, ma tanto eBay non farà nulla. Gli servono le provvigioni, è già successo con Ancient Hearth poi Ancient Cleopatra rivenditore di Cipro; è ancora lì a vendere autentiche e false insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto lo hai segnalato qui sul forum, quindi quelli che non sono esperti (come il sottoscritto) sapranno tenersi alla larga. Io ormai sono anni che non uso più ebay, preferisco le case d’asta on line, o meglio ancora i mercati o i negozi di numismatica dove le monete le puoi toccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Sposto nella sezione appropriata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Utente privato iscritto dal 2016 con feedback al 100% positivi (230).

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Riporto un esempio di descrizione:

Roman Empire AR Denarius 69 OTHO

Draped bust of Otho, bare,with wig right, around the text
IMP M OTHO CAESAR AVG TR P
rev. Pax, draped, standing left, holding branch in right hand and
caduceus in left, around the text PAX ORBIS TERRARVM

The legend on this coin, struck during the Civil War, is very politicaland means
"peace in the whole world".

(18mm, .3.0g. ).

This item will be shipped with tracking number
No extra shipping costs for additional items combined.
This is done by sending an offer (I have allowed roughly 6 pound offer to allow combining)
Consumers shall pay for returns

Nelle descrizioni attuali l’utente non evidenzia se l’esemplare è autentico o meno (ad esempio, riproduzione).

Inoltre, è ben evidenziato che “Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto.”

Presente la garanzia clienti Ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2024 alle 16:54, Atexano dice:

Buonasera,

Grazie, a presto.

una domanda: come hai potuto accertare che fossero falsi? perché poi, se hai le prove di questo, non hai lasciato feedback negativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, francus dice:

come hai potuto accertare che fossero falsi?

Prova ad andare a vedere le monete che vende, non c’è bisogno di prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
40 minuti fa, carletto23 dice:

800 (ottocento) venditori nella prima lista, circa 1000 (mille) nella seconda

E ne mancano certamente … si vedono in giro di quelle cose….

Link al commento
Condividi su altri siti

.... mi è sorto il desiderio di fare qualcosa.

....

Nel forum americano e' possibile proporre la 'nomination' di un venditore per l'inserimento nella lista dei venditori di falsi riconosciuti e conosciuti (NFSL), indicata nei due post precedenti,
con le seguenti regole:

https://www.forumancientcoins.com/board/index.php?topic=18502.msg728975#msg728975

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho segnalato diverse monete false, eBay ho fatto nulla...  

Poi si vede che i utenti che hanno acquistato la moneta (falsa) lasciano feedback positivo... 😕

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

Grazie, a presto.

Ho notato che oggi non si poteva comprare niente e che il venditore non ha più articoli in vendita. Ieri invece era attivo e aveva parecchi articoli in vendita. Forse questa segnalazione a qualcosa è servita

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, 

Ho visto che non è più attivo ed è un grande aiuto che eBay ha dato ai neofiti che vogliono collezionare monete romane.

Non capisco perché non succeda la stessa cosa con AncientHearth o AncientCleopatra Di Cipro, forse fanno troppi soldi o forse perché mischiano false e autentiche, non lo so. 

Grazie per gli altri avvisi 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yamartin44

Spantiquities - autentiche e (false?) insieme

b-antiques false e autentiche insieme?

Potreste gentilmente dare un'occhiata agli ultimi due soprattutto?

Poi un'altra cosa che mi preme capire:

Esistono DENARII DI BRONZO?

Scusate la stupidità della domanda in quanto non dovrebbero esistere, ma ne ho visti molti con questa denominazione ed il fatto strano è che sembrano autentiche, del tipo circolate molto. 

Che tipo di monete sono?

Grazie ancora per il vostro interesse e per le vostre preziose risposte.

Al momento b-antiques ha DENARII DI BRONZO in vendita su eBay UK 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.