Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Con la newsletter appena arrivata, Leu informa i suoi clienti che aumenta le commissioni per le sue aste e precisamente:

"A partire dall’asta web 29 e dall’asta 15, stiamo introducendo un nuovo premio per l’acquirente del 20% invece del 18,5% per le aste web e del 22,5% invece del 20% per le aste in presenza."

Inviato (modificato)

Chiamalo "Premio per l'acquirente"!🏆 

Chissà se più aumentano più perdono clienti. . .

Io sto smettendo (purtroppo!) il mio hobby collezionistico di una vita perché ormai tra acquisto e rivendita se ne va circa metà del valore, il che è insostenibile.

Modificato da vickydog
  • Mi piace 2

Inviato (modificato)

Anche io leggo con dispiacere dell’aumento.. se sommiamo il fatto che fare buoni acquisti (nel senso belle monete senza svenarsi) sta diventando sempre più arduo, prevedo che gli acquisti numismatici, almeno per quel che mi riguarda, saranno sempre meno.. 😩

Modificato da Ptr79

Inviato

Anche per questo dico che questa passione sta pian piano trasformandosi in esclusiva, invece che inclusiva.

Ne gioverà la rinascita della filatelia,sempre affermato. Tempo ci vuole.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Cioè invece di 118,50 si paga 120 , non vorrei , magari il problema dei prezzi in salita talvolta, sottolineo talvolta, lo troviamo in altre ragioni

• Mi piace 1

Inviato

22,5% mica poco .

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
9 ore fa, vickydog dice:

Io sto smettendo (purtroppo!) il mio hobby collezionistico di una vita perché ormai tra acquisto e rivendita se ne va circa metà del valore, il che è insostenibile.

“…hobby collezionistico “  …..”tra acquisto e rivendita” ? 🤔

Modificato da Tinia Numismatica
  • Haha 2

Inviato

Buonasera a tutti.

Ormai le Commissioni sono quelle, punto in più o in meno. Dispiace perché 22,5% è davvero tanto e viene da chiedersi come facevano a campare anni addietro con Commissioni certamente inferiori, ovviamente parlando sempre di Operatori italiani.

Stupisce poi l'aumento delle Commissioni anche nelle vendite on-line dove la spesa per l'Operatore è certamente inferiore, dato che non ci sono costi della sala, della sicurezza e via dicendo.

Quale rimedio? Fare sempre il calcolo di quanto si spende "lordo commissioni", così da sapere bene quanto si sborserà per ogni acquisto e, trattandosi di aste, stare calmi coi rilanci: se in un'Asta troviamo gente che ha denari da buttare non è un comando medico quello di seguirla a nostra volta.

Un saluto cordiale e a presto.

• Mi piace 2

Inviato

Depennero’ Leu dalla lista dei fornitori 😝😉

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

E’ necessario però fornire una precisazione, distinguendo tra:

a) PARTECIPAZIONE ALL’ASTA LEU NUMISMATIK AG con partecipazione in presenza, via telefono/fax/similia, ovvero elettronicamente (tramite una piattaforma live bidding, ma non quella della Casa d’aste):

- sovrapprezzo: 22,5% (+ 2% qualora si partecipi tramite una piattaforma live bidding, ma non quella della Casa d’aste, con un massimale di 1.000 chf).

b) PARTECIPAZIONE ALLA VENDITA D’ASTA SUL WEB LEU NUMISMATIK AG

- sovrapprezzo: 20% (senza ulteriori maggiorazioni).

Converrebbe, pertanto, partecipare tramite la piattaforma web della Leu, e, questo, è facilmente comprensibile.

20% vs. 24,5%

d

Inviato
25 minuti fa, Oppiano dice:

E’ necessario però fornire una precisazione, distinguendo tra:

a) PARTECIPAZIONE ALL’ASTA LEU NUMISMATIK AG con partecipazione in presenza, via telefono/fax/similia, ovvero elettronicamente (tramite una piattaforma live bidding, ma non quella della Casa d’aste):

- sovrapprezzo: 22,5% (+ 2% qualora si partecipi tramite una piattaforma live bidding, ma non quella della Casa d’aste, con un massimale di 1.000 chf).

b) PARTECIPAZIONE ALLA VENDITA D’ASTA SUL WEB LEU NUMISMATIK AG

- sovrapprezzo: 20% (senza ulteriori maggiorazioni).

Converrebbe, pertanto, partecipare tramite la piattaforma web della Leu, e, questo, è facilmente comprensibile.

20% vs. 24,5%

d

Le aste battute però (ovvero quelle al 22,5%) vanno live solo su biddr (almeno fino all’ultima asta) e pertanto non vi è una vera scelta. 
le aste web invece vanno tutte live sulla piattaforma Leu.

cio premesso, il consumatore non può scegliere su quale piattaforma fare offerta live. Per le aste battute può invece scegliere di partecipare in presenza e magari pagarle e ritirarle in persona, così da risparmiarsi anche il costo dell’ assicurazione che concorre nel suo piccolo a far lievitare il prezzo di aggiudicazione.😩

Supporter
Inviato

Il bello di questo mercato.

• Mi piace 1

Inviato
23 ore fa, Oppiano dice:

Il bello di questo mercato.

o piuttosto il brutto 😁

Conabor abstinendi ☺️

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Nessuno obbliga di partecipare…..  ed è proprio questo il bello!
Il “potere” di non partecipare…..

• Mi piace 1
  • Confuso 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.