Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti,

proseguendo nel classificare fotograficamente le monete in mio possesso , mi sono imbattuto in questo Carlino, per il quale intanto chiedo conferma che trattasi effettivamente del 6° tipo (riferimento Gigante 162) , la qual cosa potrebbe trovare ulteriore conferma proprio dal particolare che più mi ha colpito , ovvero la ribattitura della data , soprattutto per quel che concerne la cifra 8 dul precedente 7 .

In attesa dei vostri sempre graditi interventi ed approfondimenti. 

Ad maiora. 

Niente, ci risiamo...non mi fa pubblicare le immagini, mi dice (in inglese) che ho superato lo spazio a mia disposizione per gli allegati!

Modificato da amoilconio
img

Inviato
5 minuti fa, amoilconio dice:

Buongiorno a tutti,

proseguendo nel classificare fotograficamente le monete in mio possesso , mi sono imbattuto in questo Carlino, per il quale intanto chiedo conferma che trattasi effettivamente del 6° tipo (riferimento Gigante 162) , la qual cosa potrebbe trovare ulteriore conferma proprio dal particolare che più mi ha colpito , ovvero la ribattitura della data , soprattutto per quel che concerne la cifra 8 dul precedente 7 .

In attesa dei vostri sempre graditi interventi ed approfondimenti. 

Ad maiora. 

Niente, ci risiamo...non mi fa pubblicare le immagini, mi dice (in inglese) che ho superato lo spazio a mia disposizione per gli allegati!

Ciao,prova a  fare uno screenshot dell'immagine,la ritagli e la posti, perderà sicuramente di qualità ma in compenso diminuirà di  byte...

• Grazie 1

Supporter
Inviato

Ciao @gennydbmoney ,

non è un problema di "peso" del file (ampiamento entro i 1000kb) ...purtroppo già mi è capitato in passato, ma non ricordo quale fu la soluzione. Ora ho aperto richiesta in supporto tecnico.

Inviato
10 minuti fa, amoilconio dice:

Ciao @gennydbmoney ,

non è un problema di "peso" del file (ampiamento entro i 1000kb) ...purtroppo già mi è capitato in passato, ma non ricordo quale fu la soluzione. Ora ho aperto richiesta in supporto tecnico.

poster_2021-04-15-091908.png

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Supporter
Inviato

Supporter
Inviato

Finalmente,

ecco le immagini...

Grazie anche @caravelle82 per l'intervento tecnico...in realtà me le ha fatte inserire facendo copia incolla direttamente dall'anteprima immagine di windows...boh! 

Ora , in attesa della risposta dell'assistenza per gli allegati, torniamo al tema della discussione...

Grazie ancora a tutti e a chi vorrà dire la sua su questo Carlino.

Ad maiora! 

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, amoilconio dice:

2024gen20lock01dW.thumb.JPG.069d26e394cc0509070f954fa7122962.JPG

2024gen20lock01rW.thumb.JPG.b87dd0ea737bb91650b4c76587dff804.JPG

2024gen20lock01dP.thumb.JPG.f2726906ff7470c27b6bcba5359bb89a.JPG

Effettivamente potrebbe essere un 8 su 7, in tal caso è stata corretta l'ultima cifra della data sul conio...

Ma potrebbe essere anche il risultato di un esubero di metallo causato da una rottura...

Supporter
Inviato
1 minuto fa, gennydbmoney dice:

Effettivamente potrebbe essere un 8 su 7, in tal caso è stata corretta l'ultima cifra della data sul conio...

Ma potrebbe essere anche il risultato di un esubero di metallo causato da una rottura...

Ciao @gennydbmoney ,

non credo trattasi di esubero per rottura di conio, in quanto anche il primo 8 ed il 4 risultano ribattuti, anche se in modo meno evidente...

Se ben si osserva anche il primo I di Ferdinando II è stato "ribattuto"...

Inviato
Adesso, amoilconio dice:

Ciao @gennydbmoney ,

non credo trattasi di esubero per rottura di conio, in quanto anche il primo 8 ed il 4 risultano ribattuti, anche se in modo meno evidente...

La ribattitura è una cosa,la rottura un'altra...

Purtroppo non ci sono le condizioni per affermare con certezza che si tratti di un 8 su 7, quindi ogni considerazione è da valutare con attenzione...

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Proprio perchè rottura di conio e ribattitura sono cose diverse,  non credo che trattasi di rottura di conio...perchè trovo improbabile che il conio si sia rotto in tre punti diversi ravvicinatissimi ed esattamente sulle 3 cifre della data ... inoltre la parte in alto a sinistra del secondo 8 ha il taglio tipico della cifra 7 ... credo piuttosto che il primo 8 ed il 4 siano stati più semplici da ribattere sulla precedente data (essendo le stesse cifre), mentre l'8 sul 7 ha reso più difficile "cancellare" la vecchia cifra.

Attendiamo comunque altri preziosi e graditi pareri...

Inviato
47 minuti fa, amoilconio dice:

Proprio perchè rottura di conio e ribattitura sono cose diverse,  non credo che trattasi di rottura di conio...perchè trovo improbabile che il conio si sia rotto in tre punti diversi ravvicinatissimi ed esattamente sulle 3 cifre della data ... inoltre la parte in alto a sinistra del secondo 8 ha il taglio tipico della cifra 7 ... credo piuttosto che il primo 8 ed il 4 siano stati più semplici da ribattere sulla precedente data (essendo le stesse cifre), mentre l'8 sul 7 ha reso più difficile "cancellare" la vecchia cifra.

Attendiamo comunque altri preziosi e graditi pareri...

Mi sembra strano che si sia ribattuto anche l'8 e il 4 quando era solo l'ipotetico 7 da ribattere con l'8(sempre se di ribattitura si tratta)...

Ma nella zecca di Napoli tutto può essere...

Inviato

Posto un esemplare analogo passato all'asta Ranieri il 10 Gennaio 2022...

IMG_20240120_195954.jpg

IMG_20240120_200056.jpg

IMG_20240120_195941.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.