Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

dopo aver grattato il giallo che colore dovrebbe esserci su una moneta di oro tipp 100 corone austriache?

• Confuso 2

Supporter
Inviato

tipo... color oro?
ma tu gratti abitudinalmente le monete d'oro?

Inviato

Perché grattare le monete?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
3 ore fa, gianmasia dice:

dopo aver grattato il giallo che colore dovrebbe esserci su una moneta di oro tipp 100 corone austriache?

Se cambia il colore la moneta non è in oro massiccio ma solo placcata in oro, quindi un falso.

Nb non grattare le monete, basta pesarle e misurarle per capire se siano d'oro 

Modificato da Cinna74

Supporter
Inviato

Intanto benvenuto!

Inviato

Buongiorno. Prima di grattare, pratica un filo sconsigliata fuori dai peggiori bar di Caracas, se posti una fotografia della moneta, magari con peso, diametro e spessore, qui ti potremo dire se è buona o no. 

Comunque, se "violenti" la tua moneta grattandola, ed è autentica, troverai ovviamente altro oro, quindi un giallo luccicante. Ma avrai rovinato la moneta, e varrà di meno (anche vedendola a peso ti verrà pagata di meno) 

• Mi piace 2

Inviato

Ciao e benvenuto, il colore deve essere sempre lo stesso... ma le monete non sono un pezzo di formaggio, non si grattano!

Inviato

Il TAG  "dopo grattato" mi fa impazzire 😂

• Haha 4

Inviato

Il curioso quesito di @gianmasia mi ricorda il caso di vere monete in bronzo, poi verniciate in colore oro per impieghi in bigiotteria .

• 2 settimane dopo...
Supporter
Inviato
Il 20/1/2024 alle 12:42, gianmasia dice:

Comunque... davvero una strana presentazione. 🤣

Supporter
Inviato

Le monete d'oro all'interno son cosi: almeno le mie...

Senza titolo.jpg

• Mi piace 1
  • Haha 5

Supporter
Inviato

Sposto. Questa è la sezione delle presentazioni. E’ pure scritto…..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.