Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera 

Mi aiutate a capire se questa moneta può essere autentica 

Peso 20 grammi

diametro 35.5 mm

contorno rigato 

amagnetica

Digitalizzato_20240118 (2).jpg

Digitalizzato_20240118.jpg

Supporter
Inviato
1 ora fa, santone dice:

Riproduzione 

Vorrei rinnovare un invito, a chi dà le risposte, affinché queste siano contestualizzate. Dare dei dettagli (sia nel caso di autenticità sia nel caso di falso/riproduzione), è importante sia per i neofiti sia per tutti gli altri utenti. 

P.S. Non vuol essere una polemica o altro ... ma solo un suggerimento.

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
15 ore fa, bottaerisposta1973 dice:

può essere autentica 

No, non è buona. Si tratta di una riproduzione da bancarella, si vende a 3 / 5 euro. La riconosci subito dall'originale, osservando il bordo. La tua moneta ha il bordo sottile, la rigatura straborda oltre e si vede dalla foto; nella moneta buona il bordo è molto più spesso. Senza contare la bellezza dei rilievi, qui sono "piatti" e non sono ben definiti. Normlmente queste riproduzioni sono in alpacca (non in argento), ma una lega che gli somiglia molto (rame,zinco,nickel), detta "argentone".

Fai il confronto con un esemplare autentico

immagine.thumb.png.fa54836f7465451ef63a010ad1de9077.png

Modificato da Saturno
  • Mi piace 2

Inviato

altro lato

immagine.thumb.png.91121d90a780d7a67281d9466eefae54.png

Inviato
8 ore fa, Saturno dice:

No, non è buona. Si tratta di una riproduzione da bancarella, si vende a 3 / 5 euro. La riconosci subito dall'originale, osservando il bordo. La tua moneta ha il bordo sottile, la rigatura straborda oltre e si vede dalla foto; nella moneta buona il bordo è molto più spesso. Senza contare la bellezza dei rilievi, qui sono "piatti" e non sono ben definiti. Normlmente queste riproduzioni sono in alpacca (non in argento), ma una lega che gli somiglia molto (rame,zinco,nickel), detta "argentone".

Fai il confronto con un esemplare autentico

immagine.thumb.png.fa54836f7465451ef63a010ad1de9077.png

Grazie mille

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.