Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, mi piacerebbe avere un vostro parere su questa moneta per quanto riguarda la conservazione che, personalmente giudico più di SPL (ma forse sono influenzato da me stesso) e soprattutto per la patina decisamente pesante. Un amico mi avrebbe persino consigliato di schiarirla un pò con un lavaggio 😬. Voi cosa ne pensate? Grazie a tutti per le risposte.

1901-2lireD.jpg

1901-2lireR.jpg

Staff
Inviato

Ciao, sono con il cellulare e appena viste lo foto ho pensato: “bello spl!”. Personalmente non la toccherei, la patina mi piace e secondo me è meglio in mano che in foto. Avresti modo di fare foto a luce naturale?

Awards

Inviato

Buongiorno. Il tuo amico è un criminale... Non toccare nulla! Penso che Spl ci possa stare

Inviato

la perlinatura al dritto è un po impastata.. boh.. qualche dubbio ce l'ho 

Inviato
20 minuti fa, tonycamp1978 dice:

la perlinatura al dritto è un po impastata.. boh.. qualche dubbio ce l'ho 

Anche la firma dell’incisore al dritto lo sembra

Inviato

A me sembra autentica. Non andrei sopra lo SPL come conservazione. 

Inviato

Anche la croce sopra la corona non torna

Inviato
3 minuti fa, Pontetto dice:

Anche la croce sopra la corona non torna

Sarà falsa :) :) :) 

Inviato

Non posso esprimermi sulla autenticità, ma la patina mi piace, non la pulirei.

Inviato

Ma la perlinatura,bordo,firma le vedo strane solo io?😬

1 ora fa, tonycamp1978 dice:

v3fMf9R.jpg

fqHYPCE.jpg

Ah ok,anche tu per la perlinatura

Inviato (modificato)
28 minuti fa, Scudo1901 dice:

Sarà falsa :) :) :) 

Io non mi reputo sufficientemente esperto per dire se è vera o falsa con certezza. In effetti alcuni particolari (croce, perlinatura, lingua, lettera A, firma dell'incisore) differiscono da alcuni esemplari sicuramente autentici (ho banalmente accostato le fotografie di questo esemplare ad altre prese in rete ed affidabili). Chiedo, per imparare e capire, sono possibili tali differenze? Non sono di per sé sufficienti a reputare l'esemplare un falso? 

Modificato da Pontetto

Inviato (modificato)

per me il punto debole è la perlinatura.. non è concepibile che tra una perlina e quelle ai suoi fianchi ci sia del materiale.. lo spazio dev'essere vuoto.. poi se siano difetti di conio alzo le mani 

Modificato da tonycamp1978

Inviato
30 minuti fa, Pontetto dice:

Io non mi reputo sufficientemente esperto per dire se è vera o falsa con certezza. In effetti alcuni particolari (croce, perlinatura, lingua, lettera A, firma dell'incisore) differiscono da alcuni esemplari sicuramente autentici (ho banalmente accostato le fotografie di questo esemplare ad altre prese in rete ed affidabili). Chiedo, per imparare e capire, sono possibili tali differenze? Non sono di per sé sufficienti a reputare l'esemplare un falso? 

Ciao

non è facile. Se questo è un falso, e io come già dichiarato in altra circostanza devo imparare a starmene zitto, e’ sicuramente insidioso. La differenza tra difetti di conio e particolari che testimoniano la non genuinità spesso e’ labile. Non ci sono regole, solo l’esperienza può venire in soccorso. Penso che nel caso di specie si imponga il parere di un perito. 
Cordiali saluti 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
9 minuti fa, vindar dice:

Foto del taglio sarebbero utili?

certamente.. dai fert si capirebbe qualcosa di piu

Inviato

non convince tanto neanche me, soprattuto la perlinatura al dritto e la firma

Inviato
9 minuti fa, tonycamp1978 dice:

certamente.. dai fert si capirebbe qualcosa di piu

Non vorrei osare troppo ma anche il peso se non è già stato controllato … a me il colore di questa patina non piace, colore matto…

Inviato

il peso è g. 9,99 la pressione arteriosa 250 !!!

Inviato
8 minuti fa, faina dice:

Se posso permettermi, Lei come è entrato in possesso di tale moneta? 

Inviato
10 minuti fa, faina dice:

fai una foto del contorno?

Inviato
5 minuti fa, Pontetto dice:

Se posso permettermi, Lei come è entrato in possesso di tale moneta? 

acquistata ad un'asta !

Inviato
4 minuti fa, faina dice:

acquistata ad un'asta !

Oh, parbleu! 😱

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.