Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, vorrei sapere se qualcuno di voi riesce ad identificare un fiorino, probabilmente di argento che ho ereditato da mia nonna. è rimasto da molti anni chiuso in un cassetto ed ha una patina che rende illeggibile lo stemma del capo della zecca del momento CC3579F5-97B5-46D4-9712-CC4433CEDC6A.thumb.jpeg.5dafebff9f445a9d4c4eb839e0d05664.jpeg

Inviato
3 ore fa, Numismatico in erba dice:

Salve, vorrei sapere se qualcuno di voi riesce ad identificare un fiorino, probabilmente di argento che ho ereditato da mia nonna. è rimasto da molti anni chiuso in un cassetto ed ha una patina che rende illeggibile lo stemma del capo della zecca del momento CC3579F5-97B5-46D4-9712-CC4433CEDC6A.thumb.jpeg.5dafebff9f445a9d4c4eb839e0d05664.jpeg

1- si chiede per favore e si ringrazia

2- si postano foto di entrambe le facce

3- si mettono peso e diametro.

Inviato
Il 18/1/2024 alle 16:08, ARES III dice:

1- si chiede per favore e si ringrazia

2- si postano foto di entrambe le facce

3- si mettono peso e diametro.

Per favore, potreste aiutarmi a riconoscere questa moneta che dovrebbe essere un fiorino d’argento.

Riallego le foto del dritto e del rovescio dell moneta.Il diametro e poco più di 1,5 centimetri ma non ho la bilancia adatta per pesarlo. 

Scusa Ares III se in questo modo ti ho mancato di rispetto.Sono nuovo qui e non so bene come si richiedano le identificazioni.

Grazie a tutti in anticipo per l’aiuto.

Inviato

non riesco a pubblicare una foto migliore del rovescio; ecco il dritto 

89e65b9c-c356-4a16-9409-2b14008b2ec3.jpeg

Inviato

Buona Sera

dovrebbe trattarsi di un fiorino piccolo o picciolo (forse della seconda serie)

siamo al limite della divinazione, anche un cellulare economico consente di realizzare immagini migliori, manca il diritto, una immagine adeguata condentirebbe di andare oltre le ipotesi e di riconoscere il segno di zecca.

cordialità

PS anche la foto del diritto è inadeguata

provi un diverso sfondo illumini la moneta, in alternativa sollevi la moneta rispetto al piano  appoggiandola su un supporto (lo sfondo non serve al riconoscimento)

cordialità

Inviato
1 ora fa, Numismatico in erba dice:

Per favore, potreste aiutarmi a riconoscere questa moneta che dovrebbe essere un fiorino d’argento.

Riallego le foto del dritto e del rovescio dell moneta.Il diametro e poco più di 1,5 centimetri ma non ho la bilancia adatta per pesarlo. 

Scusa Ares III se in questo modo ti ho mancato di rispetto.Sono nuovo qui e non so bene come si richiedano le identificazioni.

Grazie a tutti in anticipo per l’aiuto.

Qua nessuno si offende, e soprattutto non per questo.

Foto e dati servono per poter aiutare e se mancano o se le foto sono pessime non si capisce cos'è.

Inviato

Zecca di Firenze, quattrino in mistura,  seconda metà del XIV sec., date le condizioni e dalle foto non posso essere più preciso! ciao Borgho

Inviato

Grazie a tutti per le risposte, nei prossimi giorni proverò a scattare foto migliori. Consigliate uno sfondo nero o bianco per far vedere meglio i particolari ? 

Inviato
10 ore fa, Numismatico in erba dice:

Grazie a tutti per le risposte, nei prossimi giorni proverò a scattare foto migliori. Consigliate uno sfondo nero o bianco per far vedere meglio i particolari ? 

Non me ne intendo molto ma potresti provare usando un foglio bianco come sfondo e una fonte di luce fredda dall' "alto".

Posiziona il cellulare su un sostegno abbastanza alto e fai la foto con scatto singolo (con timer) per non creare tremori durante lo scatto.

Suggerimenti presi da una discussione in merito a questo argomento creata da @ilnumismatico

Adesso, Ronak dice:

Non me ne intendo molto ma potresti provare usando un foglio bianco come sfondo e una fonte di luce fredda dall' "alto".

Posiziona il cellulare su un sostegno abbastanza alto e fai la foto con scatto singolo (con timer) per non creare tremori durante lo scatto.

Suggerimenti presi da una discussione in merito a questo argomento creata da @ilnumismatico

Per " dall' "alto" " volevo intendere posizionare la luce a ore dodici (di fronte a chi scatta la foto)...

• Grazie 1

Staff
Inviato
10 ore fa, Numismatico in erba dice:

Ciao e benvenuto nel nostro Forum

Ti allego un collegamento a una vecchia discussione in cui puoi trovare semplici consigli su come scattare foto in maniera semplice e veloce

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.