Vai al contenuto

Risposte migliori

Buonasera a tutti,

si ha notizie delle emissioni del Principato? Programma , data emissione e qualunque altra informazione utile....

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2€ cc è già noto da mesi, incluso il disegno, se n'è già parlato tempo fa nei thread generici delle emissioni 2024.

Quanto ad eventuali altre emissioni ed alla date, restiamo in attesa

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Emissioni monegasche 2024

2€ cofanetto commemorativo numerato
500 anni dell'indipendenza del Principato
nel 1524 da parte di Carlo V,
imperatore del Sacro Romano Impero
15.000 esemplari

image.png.1447f6533f7c8dcba146a24580173e79.png

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno...probabilmente uscirà il 7 giugno, in quanto sarà l'anniversario dellindipendenza del Principato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di tutte le monete uscite negli anni solo quella del 2011 e dell'anno scorso sono state emesse nel giorno esatto dell'evento/personaggio commemorato, chissà, ma ne dubito...

Poi vabbè, "indipendenza" è una parola grossa, visto che sono finiti dai francesi (che cmnq gli avevano già garantito l'indipendenza un decennio prima) agli spagnoli di Carlo V, e non è che li abbiano sfruttati di meno, tant'è che dopo un secolo sono tornati sotto protettorato francese

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Come tutti gli anni, auspico che almeno quest'anno esca la divisionale :D
So di essere l'unico probabilmente, ma è anche un po' di tempo che Monaco non la emette. Staremo a vedere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Tm_NPZ dice:

Come tutti gli anni, auspico che almeno quest'anno esca la divisionale :D

Come tutti gli anni, auspico che NON esca la divisionale perché non ho voglia nè tempo di stare appresso ai loro sistemi informatici che funzionano male :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti viene forse qualcuno dal principato in casa a costringerti a comprarla con la forza? :m249:

Ignorarne l'eventuale emissione non è contemplato? :help:

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, pandino dice:

Ti viene forse qualcuno dal principato in casa a costringerti a comprarla con la forza? :m249:

Ignorarne l'eventuale emissione non è contemplato? :help:

Ceeeee pandì! E tieni sempre da dire 🤣

Certo che è contemplato ignorarne l'emissione. Ma visto che ci tengo ad avere la serie completa delle divisionali dei piccoli stati (Andorra, Vaticano, San Marino e Monaco).

Con gli altri staterelli non si fa così tanta fatica a comprarle. Con Monaco, lo sappiamo tutti è una lotta all'ultimo sangue

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Se sarà rispettata la tempistica dell'anno scorso, nel giro di una settimana dovremmo avere notizie concrete sulla nuova moneta da 2 € di Monaco. Tenetevi pronti!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso era "speciale" visto che è stato l'unico caso (oltre al matrimonio del Principe nel 2011) in cui la moneta è stata emessa nel giorno dell'evento commemorato (in questo caso poi si trattava del 100nario della nascita di Ranieri III, quindi ancora più importante per Monaco).

Molto più probable che seguano le tempistiche dei 4 anni precedenti (2019->2022), cioè fine estate/inizio autunno

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

La vendita sarà il 17 giugno dalle 10.

Sinceramente non so se mi metterò a fare la solita trafila. Dico la verità, sono un po’ stufo. Pure perché negli ultimi anni gli impegni lavorativi non mi hanno consentito di partecipare

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto c'è qualche novità:

"In caso di tentativo di frode per quanto riguarda l'unicità dell'ordine, il Musée des Timbres et des Monnaies si riserva il diritto di non onorare l'ordine, così come trattenere la penalità di 35 € per quanto riguarda le spedizioni per la Francia e di 40 € per l'Europa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l’altro se provo ad accedere mi esce: Attention, votre compte requiert une approbation afin de vous connecter.

Che devo fare? Creare un altro account?

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, nicola84 dice:

Tra l’altro se provo ad accedere mi esce: Attention, votre compte requiert une approbation afin de vous connecter.

Che devo fare? Creare un altro account?

Se è un account che hai utilizzato in passato ti direi di aspettare e provare di tanto in tanto a connetterti. Se non ci riesci forse sarebbe meglio aprire un nuovo account

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, siccome è la mia prima per me e non so come funziona  volta basta entrare alle 10 e andare nello shop poi come ho letto e ognuno ha un numero per entrare? Si puó fare anche con piu account diversi? Grazie a chi risponderà e mi aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Danimira98 dice:

Scusate, siccome è la mia prima per me e non so come funziona  volta basta entrare alle 10 e andare nello shop poi come ho letto e ognuno ha un numero per entrare? Si puó fare anche con piu account diversi? Grazie a chi risponderà e mi aiuterà.

Una volta che hai portato a termine l'iscrizione al sito del MTM, il 17 devi semplicemente essere collegato sulla loro pagina prima delle 10.00. Alle 10 in punto il sistema ti assegnerà un numero di coda e se questo numero è ragionevolmente basso, diciamo meno di 7000, hai la possibilità di entrare e finalizzare il pagamento della tua (unica) moneta.

Modificato da rufis
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, ma uno deve loggarsi alle 9:30 o anche prima o basta semplicemente loggarsi alle 9:59? Cambia qualcosa? Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti devi loggare, devi semplicemente stare sul sito almeno un minuto prima delle 10. Farai il login quando sarà il tuo momento. Bada bene che basta 1 secondo dopo le 10 e non avrai nessuna possibilità di prendere la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Danimira98 dice:

Si puó fare anche con piu account diversi?

Dipende a chi sono intestati gli account, sono abbastanza rigidi nei controlli sui nominativi e sugli indirizzi e forse anche sugli ip di connessione. Nel post #16 è riportato l'avviso presente nelle condizioni di vendita e, credimi, lo fanno veramente....coi poveri collezionisti privati però, perchè chi doveva avere ha già avuto in abbondanza, ad esempio:

image.png.72f9feeb3fe9a23ea4f8893864792b4d.png

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Yosemite Sam dice:

Buonasera a tutti, ma uno deve loggarsi alle 9:30 o anche prima o basta semplicemente loggarsi alle 9:59? Cambia qualcosa? Grazie a tutti

Il giorno della vendita viene attivato un servizio di coda per accedere al sito (se ti connetti prima dellae 10, compare un avviso che ti avvisa dell'avvio della coda alle 10.00, non puoi entrare nel sito): alle 10.00 ti verrà assegnato il posto (che può essere 12.000 come 100, è del tutto casuale, non importa che tu sia già connesso da due ore o da 5 secondi), quindi dovrai attendere il tuo turno man mano che i posti in coda scaleranno fino allo 0 (o giù di lì) e potrai accedere al sito per effettuare l'acquisto (e pregare che vada tutto liscio  😅 )

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.