Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi voglio rifarmi Antonio PaxCaesar!

Dopo l'ennesimo falso, oggi posto una moneta vera, e stavolta è vera.

A testimonianza di quanto era amato Nerone, la moneta presenta un foro fatto in tempi remoti, credo, visto che dentro c'è ossido, avano o marroncino. 

Peso 9 g diametro 27mm

Vado tranquillo!? Ci faccio una collana anch'io.

Ho ricevuto un pacchetto bellissimo oggi.

Sono troppo contento e vorrei condividere con voi il mio entusiasmo.

Monete molto rare tra cui Clodio Albino e Tiberio.

IMG_20240116_194045_HDR.jpg

IMG_20240116_194056_HDR.jpg

IMG_20240116_184525_HDR.jpg

IMG_20240116_181701_HDR.jpg

IMG_20240116_194056_HDR.jpg

IMG_20240116_194045_HDR.jpg

Inviato

La indosserò! Così quando sono di buon umore la tengo al dritto, e quando di cattivo al rovescio, apro le porte per la 🤣 guerra...

Troppo contento!

• Haha 1

Inviato

Sempre da apprendista dico che è il Nerone è autentico...

• Mi piace 1

Inviato

IMG_20240116_220253_HDR.jpg

IMG_20240116_220239_HDR.jpg

59 minuti fa, Nibbi dice:

Vogliamo vedere il Tiberio!

È sotto.. non è delle migliori conservazioni ma il portrait è accettabile.

1 ora fa, Nibbi dice:

Vogliamo vedere il Tiberio!

È sotto.. non è delle migliori conservazioni ma il portrait è accettabile.

Inviato
37 minuti fa, Atexano dice:

IMG_20240116_220221_HDR.jpg

In questo caso, sempre da apprendista,dico che non è buona...

Le lettere che compongono la legenda mi sembrano incoerenti con il periodo,e poi l'orecchio è proprio anomalo...

Inviato

Eh.. il tribute penny! Moneta molto ricercata per il fatto (dicono) di essere stata menzionata nel vangelo.

E per questo molto falsificata.

• Grazie 1

Inviato

Non ho dubbi su chi mi ha venduto la moneta, ma in mano sembra originale. Se è anche questo un falso, il venditore è in buonafede, ed è veramente vergognoso perché stanno distruggendo il collezionismo. Da quel che sembra ha tutti i dettagli in regola secondo il mio modesto parere, bordo e materiale intendo. La moneta è molto consumata ed ora devo confrontarla con qualcun'altra e studiarla a fondo e vedere l'orecchio, visto che dici che è falsa.

Ripeto, per me è vera, ecco perché non ho chiesto aiuto al forum. Questo signore mi sta vendendo la collezione del padre, che è passato a miglior vita, e lavorava al British Museum

Inviato

Ho preso da lui 74 denarii ed una decina di bronzi, più il Nerone e le monete del post risultati essere tutti autentici, boh.. vediamo come evolve

Inviato

@Atexano Vorresti farci vedere l’Albino e qualche altro denario?

sull’autenticità del Tiberio non mi esprimo essendo più apprendista di @gennydbmoney, ma non ha un gran bell’aspetto. (poi magari è solo la foto)

Questa che cos’è? Non è romana..

IMG_2616.jpeg

Inviato

Ciao, è inglese. Anzi è del protettorato delle isole ioniche, Prima dei patti di Londra 1849.

• Grazie 1

Inviato
6 ore fa, Nibbi dice:

@Atexano Vorresti farci vedere l’Albino e qualche altro denario?

sull’autenticità del Tiberio non mi esprimo essendo più apprendista di @gennydbmoney, ma non ha un gran bell’aspetto. (poi magari è solo la foto)

Questa che cos’è? Non è romana..

IMG_2616.jpeg

Non riesco a caricare le foto.

Il denario di Tiberio non può essere un falso. L'ho osservata in lungo e in largo con la lente, non mi crea dubbi 

IMG_20240117_194902_HDR.jpg

IMG_20240117_194923_HDR.jpg

Finalmente! Ho dovuto tagliarle un sacco di volte.

Inviato

IMG_20240117_190651_HDR.jpg

IMG_20240117_190710_HDR.jpg

Marco Aurelio campagna di Armenia 

Inviato

Posto le altre monete più tardi. Ci sono tre siliqua tagliati fino allo stremo! Una e piccola come un bottone...mi piacerebbe tanto capire chi sono, ma sarà difficilissimo, visto che ci sono soltanto le facce in due, ed in un'altra si legge solo DNIoviH credo

Inviato

DE GREGE EPICURI

@AtexanoDevi aprire una nuova discussione per ogni moneta, altrimenti non si capisce nulla.  Ed è un peccato, perchè sono monete interessanti.

Inviato
21 ore fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

@AtexanoDevi aprire una nuova discussione per ogni moneta, altrimenti non si capisce nulla.  Ed è un peccato, perchè sono monete interessanti.

Ok

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.