Vai al contenuto
IGNORED

Mezzo Ducato 1693 Carlo II

Risposte migliori

Buonasera amici del gruppo,

Sono indeciso sull'acquisto di questo mezzo ducato.

Diciamo che il prezzo dovrebbe essere coerente con la conservazione che non è eccellente ma diciamo abbastanza apprezzabile.

Cosa ne pensate? Ogni parere è ben accetto.

Un saluto a tutti!

s-l1600 (2).jpg

s-l1600 (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Acqvavitus dice:

Buonasera amici del gruppo,

Sono indeciso sull'acquisto di questo mezzo ducato.

Diciamo che il prezzo dovrebbe essere coerente con la conservazione che non è eccellente ma diciamo abbastanza apprezzabile.

Cosa ne pensate? Ogni parere è ben accetto.

Un saluto a tutti!

s-l1600 (2).jpg

s-l1600 (1).jpg

Ciao,se il prezzo non è eccessivo si può mettere tranquillamente in collezione...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gennydbmoney dice:

Ciao,se il prezzo non è eccessivo si può mettere tranquillamente in collezione...

Pensi ci possa stare un MB/BB?

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, gennydbmoney dice:

Comunque il prezzo era più o meno in linea con la conservazione...

Si, lo penso anch'io. Ero un pò titubante sulla conservazione da attribuire.

Pensi che il dritto possa essere leggermente migliore del rovescio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, bisognerebbe vederla in mano,dalle immagini mi sembra meglio il rovescio,il dritto sembra un po' poroso e con delle macchie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Per curiosità, quanto ti hanno chiesto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

Ciao, anche io sarei curioso di conoscere il prezzo, più che altro per poterti dare un riscontro, dal momento che “un prezzo in linea con la qualità” rimane un parametro opinabile. Per me non arriva al bb; il dritto ha comunque un’usura importante visto che ha intaccato i rilievi della corona e dei capelli livellandoli allo stesso piano. L’espressività del ritratto comunque c’è ma dai toni della foto non riesco a capire se la moneta abbia subito una pulizia. Riesci a farti mandare delle foto con miglior contrasto e a luce naturale, possibilmente che mostrino i campi? (Non è per essere pignoli, ma questo è un aspetto importante ai fini della valutazione, anche se parliamo di una conservazione bassa).

un saluto,

fabrizio

Modificato da ilnumismatico
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

4 ore fa, ilnumismatico dice:

Ciao, anche io sarei curioso di conoscere il prezzo, più che altro per poterti dare un riscontro, dal momento che “un prezzo in linea con la qualità” rimane un parametro opinabile. Per me non arriva al bb; il dritto ha comunque un’usura importante visto che ha intaccato i rilievi della corona e dei capelli livellandoli allo stesso piano. L’espressività del ritratto comunque c’è ma dai toni della foto non riesco a capire se la moneta abbia subito una pulizia. Riesci a farti mandare delle foto con miglior contrasto e a luce naturale, possibilmente che mostrino i campi? (Non è per essere pignoli, ma questo è un aspetto importante ai fini della valutazione, anche se parliamo di una conservazione bassa).

un saluto,

fabrizio

Buongiorno, anche per me non credo si possa attribuire il BB ma il qBB potrebbe starci!

Come hai detto mi è piaciuta soprattutto l'espressività del sovrano.

La moneta è in arrivo, mi è piaciuta e l'ho presa. Vedremo meglio quando arriverà, spero solo di riuscire a fare foto migliori!

Per quanto riguarda il prezzo forse avrei anche potuto spuntarne uno migliore ma non ho voluto discutere per 10 o 20 euro in meno anche perché il venditore era molto fermo sulle sue convinzioni.

Volevo mettere in collezione questo pezzo senza spendeci molto e l'ho fatto!

prezzo 160 euro.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Forse una ventina di euro in meno sarebbe stato il suo prezzo, ma comunque la moneta è abbastanza piacevole.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

Rimane una moneta di fine '600 e il costo piu' o meno e' quello. Tienici aggiornati quando ti arriva :) 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 19/1/2024 alle 11:45, ilnumismatico dice:

Rimane una moneta di fine '600 e il costo piu' o meno e' quello. Tienici aggiornati quando ti arriva :) 

Moneta arrivata. I fondi sono lucenti ma un pò ruvidi. Non capisco perché, forse pulizia? Ma di che tipo? 

Purtroppo non sono riuscito a far meglio le foto.

20240126_162924.jpg

20240126_163031.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Staff
18 ore fa, Acqvavitus dice:

I fondi sono lucenti ma un pò ruvidi

Ciao, in foto non si percepisce. Probabile che i conii fossero leggermente porosi e questo difetto si è trasmesso in positivo e negativo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 27/1/2024 alle 10:44, ilnumismatico dice:

Ciao, in foto non si percepisce. Probabile che i conii fossero leggermente porosi e questo difetto si è trasmesso in positivo e negativo 

Ciao. Ho fatto altre foto direi migliori e con luce naturale.

Per la cronaca la moneta pesa gr. 10,55.

20240129_150148.jpg

20240129_150235.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.