Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Cordiali amici numismatici,

vorrei chiedere aiuto per confermarne l'autenticità 2 lire quadriga veloce. Per me sembra che sia originale (magari un' po stanco), ma non ho molto esperienza. 

Grazie

Damian

Modificato da Damian_E

Inviato

Buon giorno.

Servirebbero anche peso e misure.

A prima vista, comunque,  nonostante la notevole usura, mi sembra originale.

Cordiali saluti.

Gabriella

Inviato

Buongiorno

A occhio sembra buona,ma pulita in modo aggressivo,visto gli hairlines ovunque,in più vi è anche usura.

Aspetterei la conferma dei dati ponderali.

Inviato (modificato)

Buongiorno

il peso e le dimensioni dichiarate sono coerenti con quelle del catalogo. Tuttavia non posso verificarlo personalmente prima la compro.

Modificato da Damian_E

Inviato
  Il 15/01/2024 alle 09:36, Damian_E dice:

Buongiorno

il peso e le dimensioni dichiarate sono coerenti con quelle del catalogo. Tuttavia non posso verificarlo personalmente prima la compro.

Expand  

E allora per me è autentica

Inviato

Grazie,

Proverò a comprarla: è un'asta, finisce mercoledì sera. Se vinco, me ne vanterò qui :)

Inviato (modificato)

Attento a non farti prendere dalla smania di possesso. Questa moneta è, sì R2, ma in queste condizioni è sotto l'MB (come ti è stato detto è molto usurata ed è stata pulita pesantemente) e - col tempo - vorrai sostituirla, ma troverai difficoltà a liberartene. Non superare i 70-80 €...

Qui sotto, per confronto e condivisione, un esemplare in buona conservazione:

2Lire1911.thumb.jpg.1e897e6ef6936dcda63417034c9cf531.jpg

Modificato da El Chupacabra

Inviato
  Il 15/01/2024 alle 10:16, El Chupacabra dice:

Attento a non farti prendere dalla smania di possesso

Expand  

Grazie,

dopo mio errore con Cinquantenario cerco di essere ragionevole. 

Damian

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione