Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Cordiali amici numismatici,

vorrei chiedere aiuto per confermarne l'autenticità 2 lire quadriga veloce. Per me sembra che sia originale (magari un' po stanco), ma non ho molto esperienza. 

Grazie

Damian

Modificato da Damian_E

Inviato

Buon giorno.

Servirebbero anche peso e misure.

A prima vista, comunque,  nonostante la notevole usura, mi sembra originale.

Cordiali saluti.

Gabriella

Inviato

Buongiorno

A occhio sembra buona,ma pulita in modo aggressivo,visto gli hairlines ovunque,in più vi è anche usura.

Aspetterei la conferma dei dati ponderali.

Inviato (modificato)

Buongiorno

il peso e le dimensioni dichiarate sono coerenti con quelle del catalogo. Tuttavia non posso verificarlo personalmente prima la compro.

Modificato da Damian_E

Inviato
  Il 15/01/2024 alle 09:36, Damian_E dice:

Buongiorno

il peso e le dimensioni dichiarate sono coerenti con quelle del catalogo. Tuttavia non posso verificarlo personalmente prima la compro.

Expand  

E allora per me è autentica

Inviato

Grazie,

Proverò a comprarla: è un'asta, finisce mercoledì sera. Se vinco, me ne vanterò qui :)

Inviato (modificato)

Attento a non farti prendere dalla smania di possesso. Questa moneta è, sì R2, ma in queste condizioni è sotto l'MB (come ti è stato detto è molto usurata ed è stata pulita pesantemente) e - col tempo - vorrai sostituirla, ma troverai difficoltà a liberartene. Non superare i 70-80 €...

Qui sotto, per confronto e condivisione, un esemplare in buona conservazione:

2Lire1911.thumb.jpg.1e897e6ef6936dcda63417034c9cf531.jpg

Modificato da El Chupacabra

Inviato
  Il 15/01/2024 alle 10:16, El Chupacabra dice:

Attento a non farti prendere dalla smania di possesso

Expand  

Grazie,

dopo mio errore con Cinquantenario cerco di essere ragionevole. 

Damian

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.