Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti :)

vorrei sapere il vostro parere su queste 2 monete che sono entrate oggi nella mia collezione. Si tratta di 1 soldo 1867 e 1 baiocco 1847. Gradirei un vostro parere sulla conservazione ed eventualmente sulla quotazione. Grazie :)

1 soldo

post-1801-1182084079_thumb.jpg

post-1801-1182084088_thumb.jpg

Inviato

Visto che ci siamo completiamo l'opera... :D

Non ho molta esperienza in questa monetazione anche se mi sta piacendo sempre di più ultimamente comunque direi:

1 soldo 1867 BB

Gigante 2006 riporta MB 10€ e BB 20€

1 baiocco 1847 BB+/MB (anche qui differenza notevole tra le due facce... :) )

WOW R Anche questa... :D Dovrebbe essere infatti il tipo Roma ANNO II

il Gigante 2006 non dice nemmeno la tiratura comunque riporta

MB 15€; BB 25€; SPL 55€

Anche di queste il prezzo?

Saluti

Simone

Inviato

wow rara anche il baiocco!! è il mio giorno fortunato :D

comunque li ho pagati 8€ l'uno da 2 diversi venditori...

anch'io mi sto avvicinando alle pontificie, per ora ho solo alcune monete di pio IX ma presto mi orienterò anche sulle altre :)

grazie uzifox :)

Inviato

Ciao Marco, :)

Il soldo 1867 mi sembra complessivamente un MB-BB.

Il baiocco 1847 invece un BB/MB.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.