Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno chiedo lumi su questa moneta, classificazione valore o passaggi d'asta, grazie a chi interverrà

peso 2,19 diametro 1,9

IMG_20240113_151838.jpg

IMG_20240113_151843.jpg

IMG_20240113_151959.jpg

Inviato
1 minuto fa, Alexio85 dice:

buongiorno chiedo lumi su questa moneta, classificazione valore o passaggi d'asta, grazie a chi interverrà

peso 2,19 diametro 1,9

IMG_20240113_151838.jpg

IMG_20240113_151843.jpg

IMG_20240113_151959.jpg

Sembrerebbe un  denario dell'imperatore Vespasiano...

Supporter
Inviato

Ciao, ti rispondo qui, ma mi riferisco anche alle altre discussioni che hai aperto da poco.

Puoi provare a scattare foto migliori  e a fuoco?

Capisco che non sia facile (in effetti, fotografare le monete non lo e', anche per me e' così), però provaci. Aiuterai un poco quelli che cercheranno di aiutarti.

Grazie.

Stilicho

Inviato
19 ore fa, Stilicho dice:

Ciao, ti rispondo qui, ma mi riferisco anche alle altre discussioni che hai aperto da poco.

Puoi provare a scattare foto migliori  e a fuoco?

Capisco che non sia facile (in effetti, fotografare le monete non lo e', anche per me e' così), però provaci. Aiuterai un poco quelli che cercheranno di aiutarti.

Grazie.

Stilicho

si capisce qualcosa da queste?

23 ore fa, gennydbmoney dice:

Sembrerebbe un  denario dell'imperatore Vespasiano...

grazie

2f2497ef-f97c-455f-b6c2-0dc516fb84a6.jpg

a72fa21b-5f20-47d4-bbf2-775ade15dfd4.jpg

Inviato

Ciao @Alexio85 , il Denario di Vespasiano e' il RIC 841 , al D/ porta la legenda (retrograda) IMP CAESAR VESPASIANVS AVG , al R/ COS VII con Toro andante a destra . Moneta emessa nel 76 (COS VII) . Come valore economico non saprei dirti , comunque scarso visto lo stato di conservazione , un MB scarso .

• Grazie 1

Inviato

Alcuni particolari e il peso molto basso mi fanno pensare ad un suberato.

Inviato
16 minuti fa, FlaviusDomitianus dice:

Alcuni particolari e il peso molto basso mi fanno pensare ad un suberato.

Non potrebbe essere solo la forte usura la.mancan,a di peso?

Inviato

Non vedo come una moneta possa perdere un terzo del suo peso per semplice usura.

Un suberato è comunque una moneta antica, non un falso moderno.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.