Giampy2004 Inviato 17 Giugno, 2007 Condividi #1 Inviato 17 Giugno, 2007 :) Ciao, questo è un acquisto fatto alla manifestazione Priamar a Savona potreste darmi una Vostra opinione sulla stato di conservazione della moneta nonchè del costo, pagata Euro 50,00. http://i14.tinypic.com/4uxwu3o.jpg http://i8.tinypic.com/4qobt3k.jpg Con l'occasione saluto Adamaney, Bavastro, Fra Casellame presenti ieri mattina. Un grazie a tutti. Ciao :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Antonio VIII Inviato 17 Giugno, 2007 Condividi #2 Inviato 17 Giugno, 2007 Ciao, Per me e' SPL e il prezzo pagato e' buono. (Comincio a dare dei giudizi anche io cosi vedo se sto imparando) :) Saluti Antonio VIII Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ospite Inviato 17 Giugno, 2007 Condividi #3 Inviato 17 Giugno, 2007 complimenti, moneta veramente molto bella, il rovescio è davvero fantastico :) direi anch'io SPL Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
1000Coins Inviato 17 Giugno, 2007 Condividi #4 Inviato 17 Giugno, 2007 Ciao Giampy2004, secondo me è un BB/SPL purtroppo nella globalità della conservazione non credo possa andare oltre :( Il prezzo è quello di catalogo Gigante o altro.... A me non sembra sia stato un affare, con la stessa cifra avresi potuto ottenere almeno un qSPL Si tratta comunque di mia opinione... spero di sbagliarmi Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
uzifox Inviato 17 Giugno, 2007 Condividi #5 Inviato 17 Giugno, 2007 Secondo me nel complesso tranquillamente SPL visto anche il notevole rovescio (che azzarderei qFDC, peccato per un colpetto sulla croce dello scudo) Naturalmente mia opinione. Il prezzo non è da affare comunque nella norma catalogo da quello che leggo. Davvero bella moneta, complimenti. Saluti PS Ma i segnetti al dritto sul viso del Re sono visibili anche dal vivo o risultano evidenziati in foto? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
1000Coins Inviato 17 Giugno, 2007 Condividi #6 Inviato 17 Giugno, 2007 (modificato) Per essere giudicata SPL secondo me è troppo consumata nei seguenti punti: Modificato 17 Giugno, 2007 da 1000Coins Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rigo Inviato 17 Giugno, 2007 Condividi #7 Inviato 17 Giugno, 2007 Secondo me nel complesso è una moneta qSpl. Il prezzo mi sembra corretto :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
1000Coins Inviato 17 Giugno, 2007 Condividi #8 Inviato 17 Giugno, 2007 (modificato) e in questi: poi nel complesso tutte le foglie al rovescio sembrano molto consumate. Forse è solo un effetto della luce della foto...non è come avere la moneta in mano... e quindi mi sbaglierò ;) Ciao Modificato 17 Giugno, 2007 da 1000Coins Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Giampy2004 Inviato 17 Giugno, 2007 Autore Condividi #9 Inviato 17 Giugno, 2007 :) li puoi notare con lente 10x o con occhio di lince. Grazie ciao :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
1000Coins Inviato 17 Giugno, 2007 Condividi #10 Inviato 17 Giugno, 2007 (modificato) li puoi notare con lente 10x o con occhio di lince. Grazie ciao Caro Giampy2004, qualsiasi perito che fornisce un giudizio sulle monete, anche se ha già di per se' un occhi di lince, si avvale anche di una lente di ingrandimento molto potente che non può far sfuggire quanto ti ho "gentilmente" cercato di far notare. Dato che i miei giudizi, per quanto criticabili, sono soggettivi e oggettivi nelle foto, li fornisco a tutti gli utenti del forum, a volte sbagliando, perchè nello spirito del forum stesso tutti possiamo migliorare insieme. Se vuoi che ti dica che la monete è FDC per farti contento non è questo lo scopo di tutte le discussioni che qui sono presenti. Se vuoi andare a guardare la tua moneta con una lente e "cercare" cosa ti ho segnalato sarebbe sicuramente utile per te. Se mi fai sapere che quanto ti ho segnalato è un errore sarebbe utile per me e per tutti quelli che leggono. Un salutone Senza rancore ;) Modificato 17 Giugno, 2007 da 1000Coins Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
1000Coins Inviato 17 Giugno, 2007 Condividi #11 Inviato 17 Giugno, 2007 Caro Giampy2004, scusa per il mio intervento un po' "duro" ma dato che colleziono monete da molti anni ho passato la delusione da "ho fatto un affare e poi l'ha fatto l'altro" Volevo solo esprimere la mia opinione. Spero che gli altri lamonetari, più esperti di me, possano smontare quanto ho detto e darti ragione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
orlando10 Inviato 17 Giugno, 2007 Condividi #12 Inviato 17 Giugno, 2007 Anche a me sembra in conservazione BB-SPL. L'usura c'è e non è leggera. Sotto l'occhio, nell'effigie, vedo - magari sbaglio- un colpetto non trascurabile. Inoltre mi chiedo se la lucentezza sia dovuta ad una eventuale pulitura. Detto questo, i rilievi di un BB-SPL sono comunque bei rilievi. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
vikeisa Inviato 17 Giugno, 2007 Condividi #13 Inviato 17 Giugno, 2007 (modificato) Per me qSPL ("fogliame" lievemente consumato e segnetti al dritto).... ma dal vivo dovrebbe essere sicuramente meglio :) 50 Euri mi sembrano "leggermente" sopra il prezzo di mercato..... ciao vikeisa Modificato 19 Giugno, 2007 da vikeisa Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Elmetto Inviato 17 Giugno, 2007 Condividi #14 Inviato 17 Giugno, 2007 Concordo con 1000Coins BB/SPL. Se poi la fai vedere a qualche perito o commerciante "stretto" come Tevere o Varesi dubito che superi il BB o il BB+. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
uzifox Inviato 17 Giugno, 2007 Condividi #15 Inviato 17 Giugno, 2007 Se poi la fai vedere a qualche perito o commerciante "stretto" come Tevere o Varesi dubito che superi il BB o il BB+. 239148[/snapback] Ammazza... :o Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Giampy2004 Inviato 17 Giugno, 2007 Autore Condividi #16 Inviato 17 Giugno, 2007 quote Uzifox PS Ma i segnetti al dritto sul viso del Re sono visibili anche dal vivo o risultano evidenziati in foto? unquote " li puoi vedere con lente 10x o con occhio di lince" è la risposta al post di Uzifox, penso ci sia un malinteso!!! sono pienamente d'accordo con quanto mi viene fatto notare ed è per questo che ho chiesto le Vostre opinioni, mi accorgo ora che forse avrei dovuto quotare la domanda di Uzifox prima di rispondere quindi ti chiedo scusa 1000Coins se ciò può averti offeso e ti ringrazio per la tua precisa analisi riguardo all'usura. Grazie,ciao :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
1000Coins Inviato 17 Giugno, 2007 Condividi #17 Inviato 17 Giugno, 2007 Ciao Giampy2004, niente scuse stiamo facendo una discussione civile Quanto sopra fa parte di un normale scambio di opinioni Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
1000Coins Inviato 17 Giugno, 2007 Condividi #18 Inviato 17 Giugno, 2007 niente scuse mi autocito prima di creare ulteriori fraintendimenti.....nel senso che assolutamente non serve scusarsi, stiamo discutendo, non mi sento assolutamente offeso e credo di non aver offeso nessuno nei miei interventi Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 17 Giugno, 2007 Condividi #19 Inviato 17 Giugno, 2007 Per me è un qSPL... buona moneta in conservazione migliore della media, ma forse pagata un pò cara. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
niko Inviato 17 Giugno, 2007 Condividi #20 Inviato 17 Giugno, 2007 Se poi la fai vedere a qualche perito o commerciante "stretto" come Tevere o Varesi dubito che superi il BB o il BB+. 239148[/snapback] Ammazza... :o 239150[/snapback] purtroppo è vero! io direi nel complesso un BB-SPL / qSPL :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Antonio VIII Inviato 18 Giugno, 2007 Condividi #21 Inviato 18 Giugno, 2007 (modificato) Ciao, Il primo intervento in questa discussione era mio e avevo scritto che per me era SPL. Leggendo i vostri commenti mi sembra di capire che quando si danno le valutazioni bisogna essere un po' di manica stretta piu' che larga. Quindi saro' piu' attento in futuro. Riguardo alla valutazione data dai professionisti vorrei anche sapere se danno delle valutazioni piu' basse di proposito perche' come diceva un personaggio famoso: "A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca" Saluti Antonio VIII P.s.: Caro Coins 1000, la battuta dell'Occhio di Lince e' venuta in mente anche a me mentre leggevo il tuo intervento :) Pero' grazie agli interventi come i tuoi che noi "novizi" possiamo imparare di piu' al riguardo! Modificato 18 Giugno, 2007 da Antonioviii Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 18 Giugno, 2007 Condividi #22 Inviato 18 Giugno, 2007 Direi un buon BB/SPL , come riferimento primario io prendo in questa tipologia il baffo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
legionario Inviato 18 Giugno, 2007 Condividi #23 Inviato 18 Giugno, 2007 BB+/Spl :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
lopezcoins Inviato 18 Giugno, 2007 Condividi #24 Inviato 18 Giugno, 2007 BB+/Spl :) 239307[/snapback] Quoto in pieno. Per me il dritto è BB+ e il rovescio è SPL. Marco Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ZuoloNomisma Inviato 18 Giugno, 2007 Condividi #25 Inviato 18 Giugno, 2007 Ciao, per me qspl :) . Il prezzo pagato è altino :( . Queste monete molto comuni passano di frequente anche su ebay, spesso anche in bella conservazione, a prezzi a volte molto buoni. Per questo tipo di monete forse conviene comprare qui... Per la mia ho fatto cosi! saluti Michele Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori