Vai al contenuto
IGNORED

C'è chi getta l'esca..............

Risposte migliori

Inviato

| eBay

sperando che qualcuno abbocchi!

Supporter
Inviato

Il venditore non accetterà la restituzione.

Che malfidato! <_<

Mi sa che ha gettato l'esca in una pozzanghera di pochi centimetri di profondità sperando di pescare un tonno di un quintale!  Non ci sono più i pescatori di una volta! :D

• Haha 2
Awards

Inviato

Dei veri affari, non c'è che dire.... 😂

Inviato

Iniziamo una piccola carrellata di affari pazzeschiiiii !!!! 

Screenshot_20240113-213539~2.png

Sentite cose ne pensano i VERI numismatici, gente che ne sa molto più di noi messi insieme...

Screenshot_20240113-213433~2.png

Screenshot_20240113-213456~2.png

Sono talmente padroni della materia che hanno le stesse idee ed usano addirittura le stesse parole....

Inviato

Occhio però che se ci ripensate, con il piffero che accetta le restituzioni ....

Screenshot_20240113-213607~2.png

Inviato (modificato)

Buona Domenica...

visto che ieri mi è capitato sotto gli occhi sulla baia USA...

https://www.ebay.com/itm/315086438156?hash=item495c9d7f0c:g:m1AAAOSw91plniVJ&amdata=enc%3AAQAIAAAAwP9KQmag5niHGRYsMYMV7n0htEFeEzl1lUhViAc0NLLQKIOxa63byVTlxmEf3zmb46OUXXsC%2B6fX7spm8bc1ZY801X39l5cZ3mEFnbr6LAu1EGpPSg8tPhGqtf%2BP%2BVWw%2FuNcqltmmDqIuBoZ54YjTFIwFBwJcCr59lcT3WmmKKKhwC%2BMeDgLCzemcVD3kbV8SuGURibvYk%2Fl2z3psfvenlxQlHcOSfJn6mMzZCVTlRLGQkLMQVwM7tkUm5PGMkQpfQ%3D%3D|tkp%3ABk9SR6SEv_OgYw

200 lire 1979...base d'asta 30.000 dollari , compralo subito 39.000 dollari.........con tanto di descrizione e solo per acquirenti seri e interessati...

Serious inquiries only, please! The 1979 200 Lire coin from Repubblica Italiana is a must-have for any coin collector. With its unique design and two errors which are: Mostly bald on top of the head and there is no engraved signature, it's a rare find that is sure to impress. The coin was minted in Italy and is in great shape.

The denomination of the coin is 200 Lire, and it was made in 1979. It's a beautiful piece of Italian history that belongs in any collection. The coin is a great conversation starter and is sure to be a hit at any coin show or gathering. Don't miss your chance to add this rare 1979 200 Lire coin to your collection.

Modificato da Asclepia

Inviato
56 minuti fa, Asclepia dice:

solo per acquirenti seri e interessati...

E "astenersi perditempo" non ce lo vogliamo mettere ?

.....

Va bene che il prezzo lo si può fissare a nostro piacimento, ma allora significa che il venditore non ha intenzioni serie di vendere....

Quindi mi fa pensare che è un modo furbo per fare del riciclaggio...

Inviato

A questo punto sono straricco e non lo sapevo 🤑🤑

Francamente sono sempre curioso se qualcuno ci è mai cascato a fare una pazzia del genere, cioè comprare monete da pochi centesimi a centinaia di euro.  Che uno abbia comprato una moneta, magari anche al doppio del suo prezzo di mercato lo posso anche capire ma cosi no, mi rifiuto di accettarlo.

Supporter
Inviato (modificato)
20 ore fa, nikita_ dice:

Non ci sono più i pescatori di una volta! :D

Nei primissimi anni di ebay i prezzi erano "quasi" normali, anche i privati più spinti ed avventurosi si adeguavano. Ricordo che aveva già assorbito ibazar con tutti i suoi utenti (ero iscritto sin dal 1999). Successivamente il passaggio lira/euro qualcuno ancora sbagliava a inserire i prezzi e mettevano tipo 5.000 euro per delle monete comuni, ma chiaramente la richiesta era di 5.000 lire (l'ho potuto appurare con qualche domanda al venditore).

La cresta era eventualmente sulla spesa postale, e certuni non facevano addirittura la spedizione unica, tre monete prese tre spedizioni caricate sul costo, aberrante direte... ma non è nulla rispetto a quello che si vede ora!  un vero schifo!

lienablu.jpg.351396d069a0bc937d761a94f1264ff1.jpg

Naturalmente c'era qualche assurdità anche a suo tempo oltre quella menzionata sopra, tipo una 20 lire della Repubblica usata che non valeva nulla proposta a dieci mila lire + spedizione per esempio e varie patacche proposte in vendita come autentiche.

Quantomeno nei vari commenti nella community di ebay la consideravamo un'assurdità, aspettano il pollo? e pensavamo a degli sprovveduti o a ragazzini che si divertivano a smanettare sul pc, non si poteva di certo immaginare che si sarebbe arrivati a questo punto di non ritorno :shok:

assurdit.jpg.9a596374e79e1fd45346ada220685c95.jpg 

Sappiamo bene che per questa sopra Il pollo che abbocca non ci sarà mai, va bene che si può essere sprovveduti, ma non c@gli/altri :lol:

Sono quindi solo frutto della possibilità della messa in vendita gratuita oppure (Osservato da 292 utenti) per fare aumentare le visualizzazioni grazie all'estrema stranezza dell'inserzione?  sta di fatto che hanno sporcato le vendite online sino all'inverosimile.

bo2.gif

Modificato da nikita_
  • Haha 1
Awards

Inviato

Provo a prenderla . Speriamo non superi i 34.........altrimenti lascio. 👌🏼

• Haha 1

Inviato

Salve a tutti, appena mi sono affacciato e questo mondo  ero incuriosito e speranzoso avendo in casa dei pezzi di Vittorio Emanuele III,

guardo su Subito, ebay  ecc ecc e penso che qualcosa non torna , mi informo maniera  più approfondita ed effettivamente  ecco la verità , ci sono molte persone che per nostalgia e ignoranza e con disponibilità economiche  ci cascano nella rete,  che non sono giustificabili,   faccio un esempio ; parlando con amici si tocca il tasto delle 10 lire  che qualcuno ha in casa , e quest'ultimo si accorge che  con il cambio lira/ euro  non si e' trattenuto nemmeno  10 lire e cosi ah perso  un suo ricordo  di vita passata. a questo punto si butta in rete e vede sui siti  menzionati antecedente menzionati  che con 50  euro può anche lui avere un ricordo  e poterlo raccontare  per testimoniare  che " io c'ero"  . 50 euro sono una stupidaggine con 2 clic  di mouse ottiene ciò che vuole  e il gioco è fatto  . Poi le spese folli non riesco a giustificarle.  sicuramente  alla base vi e' tanta ignoranza ,

un saluto 

Dal Camolone

Supporter
Inviato (modificato)

E' vero, c'è tanta ignoranza, anch'io ho visto acquistare 500 lire caravelle strausate nei mercatini a 20/25 euro da qualche settantenne nostalgico: "quando ero bambino le ho usate!", e magari nella bancarella a qualche metro di distanza le vendevano a 5 euro :mellow:

con 50  euro può anche lui avere un ricordo  e poterlo raccontare  per testimoniare  che " io c'ero"  . 50 euro sono una stupidaggine con 2 clic  di mouse ottiene ciò che vuole  e il gioco è fatto

Comunque gli è andata bene ed ha speso solo 50 euro per portare a casa il ricordino del 10 lire.

Meno male che non ha voluto investire in questa! :lol:

rare.jpg.945ab8fb69c51277164ec78354247a42.jpg

Nell'era di internet se sei capace di fare 2 clic di mouse per comprare online un 10 lire a 50 euro, vuol dire che si è capaci di farne 4 di clic ed effettuare una ricerca sullo stesso sito, e trovi questa inserzione di seguito, che con 4 euro e mezzo spedizione compresa te ne porti a casa 7 di 10 lire, che a volerla dire tutta sono pure tanti!  te ne dovrebbero dare un chilo con quella cifra! :lol:

igno.jpg.24dd4bec56817f9bd636c7c3a0c86c73.jpg

Molti valutano le loro monete vedendo inserzioni online al prezzo più alto ed assurdo perchè è più eccitante: "il mio 100 lire usato del 1978 vale 1.500 euro! e c'è chi la vende anche a 12.000 euro!" :excl:

Ma non riescono a vedere la stessa che viene proposta in vendita a un euro e mezzo? semplicemente questa vendita al ribasso la snobbano perchè non ha nulla di **magico** rispetto le assurde, e comunque, anche un euro e mezzo sono pur sempre troppi! :lol:

In buona sostanza è verissimo che c'è tanta ignoranza, ma ci sono così tanti danarosi e senza cervello? nessuno comprerà quel 20 lire a 100.000 euro o tutte quelle citate nel link del primo post.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Awards

Inviato
6 ore fa, nikita_ dice:

assurdit.jpg.9a596374e79e1fd45346ada220685c95.jpg 

Sappiamo bene che per questa sopra Il pollo che abbocca non ci sarà mai, va bene che si può essere sprovveduti, ma non c@gli/altri :lol:

Sono quindi solo frutto della possibilità della messa in vendita gratuita oppure (Osservato da 292 utenti) per fare aumentare le visualizzazioni grazie all'estrema stranezza dell'inserzione?  sta di fatto che hanno sporcato le vendite online sino all'inverosimile.

bo2.gif

Poi vallo a spiegare ad amici e parenti che quelle che trovano a casa non valgono nulla. "Ma come, su ebay sta a 100.000 euri?! Stai cercando di fregarmi!" 😁

Awards

Inviato

Ignoranza pura italiana. Non so in altri Paesi.

Su tutte le cose in questo Paese si preferisce leggere e credere al primo che capita invece di informarsi da chi ha studiato la materia. Praticamente lo studio non paga quasi più meglio essere un "influenze" capace di ammaliare le persone, più persone.

A cosa servono i libri? A cosa servono chi ha studiato anni e anni? Tipo Numismatici , Dottori , Architetti , Ingegneri e via dicendo,

Inviato

Non è una piaga solo italiana, purtroppo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.