Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve condivido foto di una cartolina della quale mi ha in particolare colpito affrancatura che non avevo mai visto e chiedo ai più esperti maggiori informazioni. Ringrazio in anticipo

91df1795-ad40-4811-8334-9110ffdcecb7.jpeg

0712de38-45ef-4506-b5b7-9b9b2d639d59.jpeg

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Purtroppo non riesco a leggere nell' annullo la data di partenza né il luogo.  

Considerando l' affrancatura e la tariffa dovremmo essere tra il 1.10.1944 fino alla fine della Repubblica Sociale Italiana.

Cartolina illustrata affrancata con 2x 25c verde, San Lorenzo, 2° emissione della serie 'Monumenti Distrutti' del 1944 - 45 della R.S.I.   

Francobolli non comuni considerando la breve durata della R.S.I.   Non è importante ma siamo sui 15€ di catalogo, questo per dire che non e' una cartolina con un' affrancatura da 1€.  

Peccato l' annullo non nitido, comunque bel pezzo di storia postale.  

Bella anche nel lato immagine e dolce la poesiola.  

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie @PostOffice

sembra 30 3 45

non sono solo sicuro del 5 finale che è la cifra che si vede meno, veramente appena accennata

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Be' dovremmo essere nelle date sopra menzionate, peccato non si legga il luogo di partenza. Bel pezzo comunque considerando che la R.S.I. duro' all' incirca  venti mesi dal settembre del 1943 all'aprile del 1945.  .. questi francobolli ebbero un uso limitato.  

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Dalla parte vergata a mano sembrerebbe che il comune di partenza debba essere Volpiano che e' un comune in provincia di Torino.

Buona notte.

Stilicho

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Perché no... potrebbe essere si.. .  

data=pIhxupSYvPXFdHZeIZ6Mk4TT2cAR-JswB7i0ydj0wPsmz1HaLL5sFtP3DyG44VMRjzS-dRm3v9iP4JTKgeVzCzd55wJ6CH8jTkg1o...1H3kD2pIMNrokVFToB3O0GJADywyGklM_NSwLCIrb9joRFHq7yaxzmrQe6WsF4Fsi1FBQ0-Z-epcUgFXuxC5yKS9S0kc8qO8AfXIpVzNFoqlkKDx5W5uLuSNVw.png

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Inviato

Io leggo 30 3, forse è 30 3 1945.

Un mese dopo finisce la repubblica di Sal9

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.