Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non riesco a venire a capo della questione della prima non ho idea della seconda leggo qualcosa ma non so ...

Riuscite a capirci qualcosa? Grazie 🙂

SCN_20240112_152557.jpg

SCN_20240112_144242.jpg

Inviato
4 ore fa, santone dice:
4 ore fa, santone dice:

La prima mi sembra un denaro di Lucca

Senza foto migliori direi Pisa, se e quando @AntonioRusso avrà voglia di fare foto diverse (con luce radente ad esempio) proveremo a capire meglio.

• Mi piace 1

Inviato
15 ore fa, margheludo dice:

Senza foto migliori direi Pisa, se e quando @AntonioRusso avrà voglia di fare foto diverse (con luce radente ad esempio) proveremo a capire meglio.

ciao grazie,dici che si vede meglio ?

WhatsApp Image 2024-01-13 at 13.39.29(1) - Copia - Copia.jpeg

Inviato

Si senza dubbio Pisa, si vedono un po meglio alcuni  particolari. 

Inviato
25 minuti fa, margheludo dice:

Si senza dubbio Pisa, si vedono un po meglio alcuni  particolari. 

Scusa per imparare ma da cosa si capisce hai qualche riferimento che posso studiare?

Inviato

@AntonioRusso questo è quello che,  a grandi linee, ci si aspetta di vedere su questi denari .

2024-01-14_17.31.06.jpg

2024-01-14_17.31.55.jpg

Questo è quello che si vede sul tuo,(controlla anche te).

2024-01-14_17.38.52.jpg

• Grazie 1

Inviato

Per quanto riguarda lo studio di queste monete ti consiglio per Pisa "Zecca e monete del comune di Pisa " di Monica Baldassarri. Per quanto riguarda Lucca ci sono svariati testi ma puoi iniziare seguendo la discussione "denari di Lucca" nella sezione medievale del forum oppure cercare in rete dove qualcosa si trova.saluti.

Inviato
12 minuti fa, margheludo dice:

@AntonioRusso questo è quello che,  a grandi linee, ci si aspetta di vedere su questi denari .

2024-01-14_17.31.06.jpg

2024-01-14_17.31.55.jpg

Questo è quello che si vede sul tuo,(controlla anche te).

2024-01-14_17.38.52.jpg

Ti ringrazio davvero per la cortese spiegazione. Effettivamente dal vivo ora riesco a leggere bene la F per la scritta Pisa immagino di doverci fare l'occhio 🙂

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.