Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti. Facendo seguito al mio pregresso post cumulativo e alle vostre indicazioni di creare un post per ogni moneta fotografandola senza bustina indicando peso e diametro mi sono messo all opera e ve li trasmetto nella speranza che possiate identificare la provenienza, cosa che non mi è riuscita di fare ma che vorrei tanti conoscere. Vi ringrazio anticipatamente perché so di rubarvi del tempo ..grazie a tutti..

Screenshot_20240112-113349_Gallery.jpg

Screenshot_20240112-113402_Gallery.jpg

Screenshot_20240112-113413_Gallery.jpg

Inviato

Quest mi sembra un Tallero moderno, riconio della zeca di Vienna (la foto del rovescio,  dove sta l'aquila, é un poco sfuocata,  non si vedono bene i particolari). Comunque mi sembra quello, perché il bordo non é "piatto" nel punto sopra sulla testa dell'Imperatrice; caratteristica che si trova in tutti i talleri "non moderni", ossia utilizzati e coniati per il commercio in Africa Orientale .

Inviato
5 minuti fa, Saturno dice:

Quest mi sembra un Tallero moderno, riconio della zeca di Vienna (la foto del rovescio,  dove sta l'aquila, é un poco sfuocata,  non si vedono bene i particolari). Comunque mi sembra quello, perché il bordo non é "piatto" nel punto sopra sulla testa dell'Imperatrice; caratteristica che si trova in tutti i talleri "non moderni", ossia utilizzati e coniati per il commercio in Africa Orientale .

Riciao Saturno.. scusami se ti chiedo una precisazione..moderno vorrebbe dire coniato da quando? E fino ai giorni nostri? Grazie ancora 

Inviato
Il 12/1/2024 alle 16:27, Saturno dice:

Ciao Saturno.. ho fatto una foto migliore per avere da te una conferma che si tratta di un tallero per turisti. Grazue ancora 

20240114_112224.jpg

20240114_112236.jpg

Inviato
13 minuti fa, Claudio59 dice:

Ciao Saturno.. ho fatto una foto migliore per avere da te una conferma che si tratta di un tallero per turisti. Grazue ancora 

20240114_112224.jpg

20240114_112236.jpg

Questo è Vienna. Del 900

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.