Vai al contenuto
IGNORED

AIUTATEMI PER FAVORE

Risposte migliori

SALVE.IO SONO UN COLLEZIONISTA DI EUROMONETE E POSSEGGO UNA VALIDA RACCOLTA CHE POSSIEDE UN ALTO VALORE.PERO' SONO COSTRETTO A PAGARE CIFRE ESORBITANTI PER LE MONETE EURO DI VATICANO E S.MARINO.COME E' POSSIBILE ABBONARSI ALLE EMISSIONI????AIUTATEMI
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto benvenuto nel Forum, il tuo apporto sarà sempre utile...
Dunque dunque direi che l'abbonamento a San Marino e Vaticano è uno dei tasti dolenti del collezionismo in euro...
Per abbonarti al Vaticano, se non conosci personalmente almeno un Cardinale credo che sia assai difficile... Scherzi a parte al momento è quasi impossibile essere inseriti nelle loro liste. Io ho avuto la fortuna di iscrivermi anni fa, quando ancora non c'era tutto il fenomeno degli euro e da allora sono iscritto. So di numerose persone che tentano inutilmente da anni l'iscrizione. La cosa migliore sarebbe di mandare loro una raccomandata con la richiesta di iscrizione ad entrambi i servizi, quello filatelico e quello numismatico. E sperare...
Al momento non ho dietro l'indirizzo esatto (sono impegnato in un trasloco) e quindi appena lo recupero vedrò di postartelo.
Per quanto riguarda San Marino, io ho mandato una mail con la richiesta di essere inserito nelle loro liste e, all'incirca dopo un anno, sono stato accontentato... Altrimenti puoi sempre acquistare qualcosa dal loro sito internet [url="http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm"]San Marino[/url] ed ottenere così il tanto agognato codice cliente...
Spero di aver almeno in parte soddisfatto la tua richiesta
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto anche da parte mia.
Effettivamente entrare nelle liste vaticane è qualcosa che va oltre le possibilità umane :D
Quanto a San Marino, basta acquistare qualcosa da loro e ti inseriscono nelle liste.

P.S.: se possibile evita di usare il maiuscolo :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Benvenuto :) e in bocca al lupo per le varie iscrizioni, vedrai che con S.Marino ce la farai... sul Vaticano :( non ho parole... purtoppo, anzi aspetto ancora una risposta ad una mia lettera che sicuramente mai avrò.

Ho deciso che si possono tenere le loro monete anzi possono darle a tutti i commercianti in modo che ci speculino sopra come del resto stanno facendo per la maggior parte...

Scusate lo sfogo ma sono abbastanza amareggiato dal loro comportamento... :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.