Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti. Mi è capitata tra le mani questa moneta da 2 euro FR del 2001. Non capisco se all'altezza della prima "e" di égalite e dei due gruppi di cifre della data vi siano errori di conio degni di nota. Ringrazio anticipatamente per eventuali riscontri  

20240109_205023.png

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato

Buonasera. No, direi proprio di no. Il puntino di metallo o il conio decentrato di mezzo millimetro si chiamano, sulle monete moderne, fastidiosi difetti. Se la tua auto nuova ti viene consegnata già bollata, vale di più? Ti fa piacere? Anche qui vale la stessa cosa. Quello che leggi attualmente su internet sono prese in giro. Un fenomeno temporaneo ormai eccessivo che, a mio avviso, non giova alla serietà della numismatica 

• Mi piace 1

Inviato

Tutto regolare, piccolissime imperfezioni possono capitare in monete prodotte in milioni e milioni di esemplari.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.