Ptr79 Inviato 8 Gennaio #1 Inviato 8 Gennaio Salve allego una foto di una cartolina militare e chiedo ai più esperti maggiori informazioni. Il retro è tutto scritto a ‘pagina intera’. Ringrazio in anticipo. 2
PostOffice Inviato 9 Gennaio #2 Inviato 9 Gennaio (modificato) Cartolina di franchigia emissione del 1.1.1917 con stemma di tipo unico e cartiglio di diffida in alto a sinistra. Annullo nitido di partenza del 10.6.1917 con posta militare Divisione 33a, con lunette barrate.... sotto lo stesso annullo. Annullo di censura VERIFICATO in nero. Annullo di arrivo tondo riquadrato del 15.6.1917 di Gorgo al Monticano (Treviso) Modificato 9 Gennaio da PostOffice 1
PostOffice Inviato 9 Gennaio #3 Inviato 9 Gennaio (modificato) Di questo tipo di cartoline ne esistono molte varianti, pensate che fino al 21.7.1917 ne furono distribuite 7 a settimana ad ogni militare, poi ridotte a 4 a causa delle crescenti difficoltà di produzione. Modificato 9 Gennaio da PostOffice 1
PostOffice Inviato 9 Gennaio #4 Inviato 9 Gennaio (modificato) Se l'immagine non mi inganna la cartolina e' stata reinstradata con un nuovo indirizzo su un' etichetta incollata sopra il vecchio. Sarebbe utile sapere il produttore, ..si riesce a leggere cosa è scritto qui.. Modificato 9 Gennaio da PostOffice 1
Ptr79 Inviato 9 Gennaio Autore #5 Inviato 9 Gennaio Confermo etichetta che è stata ‘grattata’ proprio per scoprire il produttore. Tip. Cartiere Centrali - Roma 2
PostOffice Inviato 9 Gennaio #6 Inviato 9 Gennaio Tipografie Cartiere Centrali Roma. .. perfetto l' ho trovata sui miei libri.. tutto torna. Il valore venale e' piccolo in confronto a quello storico. Il destinatario e' un Capitano famoso di cui abbiamo già scritto. Bellissima. 1
Risposte migliori