Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, dalla soffitta è comparso questo quadretto con gettoni ...

Non mi va di aprirlo, da voi vorrei solo sapere, se potete indicarmi chi distruibuiva i gettoni in foto, dove si acquistavano ecc ecc...

Insomma qualche informazione in più ...

Credo tutto sia anni 70.

Grazie ancora del tempo dedicatomi

Ern

IMG-20240107-WA0000.jpg

IMG-20240107-WA0004.jpg

IMG-20240107-WA0003.jpg

IMG-20240107-WA0002.jpg

Inviato

Sono medaglie commemorative, abbinate ad alcune riviste del gruppo Rizzoli, fine 60 inizio 70. Ci sono varie serie a tema, le tue sono un mix, cioè ci sono più serie assieme.

• Mi piace 1

Inviato

No vabbe,lo tengo pure io. Me lo regalò mio padre,mi ha detto di averlo comprato al mercatino.  Secondo me sono medaglie commemorative (come vedi,varie cose/avvenimenti),ma niente di che....tipo le emissioni della Shell ecco.

Però aspetto anche io info precise se ve ne sono.

Ciao

1 minuto fa, NoNmi4PPLICO dice:

Sono medaglie commemorative, abbinate ad alcune riviste del gruppo Rizzoli, fine 60 inizio 70. Ci sono varie serie a tema, le tue sono un mix, cioè ci sono più serie assieme.

Ecco,manco a farla apposta,grazie.

Senti,ma le vendevano già "inquadrettate" 😁? Perché anche io ho il quadretto ovale......😊

Ciao grazie

IMG_20240108_140354.jpg

Secondo me sì....strano ma sì. L' ordine è uguale a quello di @ern

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, caravelle82 dice:

No vabbe,lo tengo pure io. Me lo regalò mio padre,mi ha detto di averlo comprato al mercatino.  Secondo me sono medaglie commemorative (come vedi,varie cose/avvenimenti),ma niente di che....tipo le emissioni della Shell ecco.

Però aspetto anche io info precise se ve ne sono.

Ciao

Ecco,manco a farla apposta,grazie.

Senti,ma le vendevano già "inquadrettate" 😁? Perché anche io ho il quadretto ovale......😊

Ciao grazie

Che sappia io no, magari il quadretto ovale lo compravi con sovrapprezzo dall'editore, ma non son sicuro.

Inviato
2 minuti fa, NoNmi4PPLICO dice:

Che sappia io no, magari il quadretto ovale lo compravi con sovrapprezzo dall'editore, ma non son sicuro.

Però è incredibile,l ' ordine con cui sono attaccate le medagliette è identico tra i due quadretti. Difficilissima questa combinazione non trovi? Forse come dici tu, vi era la possibilità magari di prenderle sfuse o già attaccate ( e si spiegherebbe la cosa dello stesso ordine e quindi la "coincidenza").

Riccardo

https://mondomonete.altervista.org/2022/02/01/opere-darte-sciltian/

Ecco tutte le medaglie

Su annunci ebay ho visto che si vendono sia dentro cornice che sfuse.

Perciò mi sa che era così😊

• Mi piace 1

Inviato

Forse però la più papabile opzione sarebbe quella che si vendevano in cornicetta e quelle che troviamo sfuse,semplicemente si sono staccate e c' è quindi chi le vende cosí😁

Non ho mai approfondito,oggi sono contento sia nata l' occasione,grazie a tutti.

• Mi piace 1

Inviato

Controllando meglio in rete, ho visto che son tutte serie composte dalle 7 medaglie identiche a quelle del post, quindi per quanto riguarda il discorso  "tema diverso" può essere che mi sia confuso, magari con i gettoni shell (?)

Inviato
1 minuto fa, NoNmi4PPLICO dice:

shell

Quelle le tengo,in effetti prendono più tematiche,miste come queste,anche se differenti più o meno e di auto(ma non la tengo quella).

Inviato

Grazie "ragazzi"... 

Siete sempre fonte di analisi ed approfondimento..

Grazie davvero

Ern

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Inviato

Scusate se mi intrometto, ma l'ordine in cui sono posizionate nei quadretti è il medesimo perché questo era l'ordine in cui dovevano essere messe nel folder a portafoglio (color granata) che si doveva acquistare a parte. Le aveva anche la mia famiglia ... purtroppo disperse durante l'ultimo trasloco dei miei genitori (insieme a altre due casse di oggetti vari... tra cui una collezione di macchine fotografiche d'epoca).

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, Andy66 dice:

Scusate se mi intrometto, ma l'ordine in cui sono posizionate nei quadretti è il medesimo perché questo era l'ordine in cui dovevano essere messe nel folder a portafoglio (color granata) che si doveva acquistare a parte. Le aveva anche la mia famiglia ... purtroppo disperse durante l'ultimo trasloco dei miei genitori (insieme a altre due casse di oggetti vari... tra cui una collezione di macchine fotografiche d'epoca).

Perfetto grazie Andrea😉

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.