Vai al contenuto
IGNORED

Il genio. All’improvviso.


Vel Saties

Risposte migliori

Supporter

Quando guidi un carro funebre con una salma e devi andare da Sondrio a Milano e prendi la “scorciatoia”. Attraverso un passo di montagna. Sterrato. Chiuso per neve.


https://www.valbrembanaweb.com/redazionale/in-evidenza/foppolo-recuperato-il-carro-funebre-al-dordona-nella-bara-la-donna-finita-nel-lago-a-lecco/

 

Foppolo, recuperato il carro funebre al Dordona. Nella bara la donna finita nel lago di Lecco

 
Carro1-696x409.jpeg Il recupero della bara (foto vigili del fuoco)

E’ stato recuperato sabato 6 gennaio il carro funebre rimasto nella neve la sera del 5 gennaio sulla strada che da Fusine (Sondrio) porta al passo di Dordona e da qui a Foppolo. Il 37enne (di nome Gianfranco) alla guida avrebbe dovuto raggiungere Milano dove era atteso con la salma di Manuela Spargi, la 56enne finita con l’auto nel lago di Lecco il 2 gennaio. 

Ma i parenti hanno atteso invano. Il 37enne, “consigliato” dal navigatore, aveva infatti imboccato la strada, in buona parte sterrata e chiusa in inverno, del passo Dordona (a 2.000 metri di quota), anziché la statale per Milano (avrebbe poi detto ai soccorritori di voler passare da Piazza Brembana a salutare i genitori). Bloccato nella bufera di neve aveva camminato fino al rifugio per dieci chilometri. A salvargli la vita, poco dopo le 19, i quattro “gattisti” delle piste da sci di Foppolo: Alessandro Gherardi (vicesindaco di Foppolo), 32 anni, Giorgio Frassoni, 23, Luca Cattaneo, 28, e Paolo Scuri, 23 anni, che l’hanno raggiunto, riscaldato con un fuoco, gli hanno dato scarponi e calzini (lui era vestito da cerimonia) e portato a valle in motoslitta. L’uomo aveva un principio di ipotermia: ancora poche ore e, probabilmente, non avrebbe superato la notte. 

Il carro funebre e la bara sono stati recuperati il 6 gennaio dai vigili del fuoco, mentre i funerali di Manuela Spargi dovrebbero essere celebrati lunedì 8 o martedì 9 gennaio. 

Domenica 7 gennaio 2024

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.