Vai al contenuto
IGNORED

Il genio. All’improvviso.


Risposte migliori

Inviato

Quando guidi un carro funebre con una salma e devi andare da Sondrio a Milano e prendi la “scorciatoia”. Attraverso un passo di montagna. Sterrato. Chiuso per neve.


https://www.valbrembanaweb.com/redazionale/in-evidenza/foppolo-recuperato-il-carro-funebre-al-dordona-nella-bara-la-donna-finita-nel-lago-a-lecco/

 

Foppolo, recuperato il carro funebre al Dordona. Nella bara la donna finita nel lago di Lecco

 
Carro1-696x409.jpeg Il recupero della bara (foto vigili del fuoco)

E’ stato recuperato sabato 6 gennaio il carro funebre rimasto nella neve la sera del 5 gennaio sulla strada che da Fusine (Sondrio) porta al passo di Dordona e da qui a Foppolo. Il 37enne (di nome Gianfranco) alla guida avrebbe dovuto raggiungere Milano dove era atteso con la salma di Manuela Spargi, la 56enne finita con l’auto nel lago di Lecco il 2 gennaio. 

Ma i parenti hanno atteso invano. Il 37enne, “consigliato” dal navigatore, aveva infatti imboccato la strada, in buona parte sterrata e chiusa in inverno, del passo Dordona (a 2.000 metri di quota), anziché la statale per Milano (avrebbe poi detto ai soccorritori di voler passare da Piazza Brembana a salutare i genitori). Bloccato nella bufera di neve aveva camminato fino al rifugio per dieci chilometri. A salvargli la vita, poco dopo le 19, i quattro “gattisti” delle piste da sci di Foppolo: Alessandro Gherardi (vicesindaco di Foppolo), 32 anni, Giorgio Frassoni, 23, Luca Cattaneo, 28, e Paolo Scuri, 23 anni, che l’hanno raggiunto, riscaldato con un fuoco, gli hanno dato scarponi e calzini (lui era vestito da cerimonia) e portato a valle in motoslitta. L’uomo aveva un principio di ipotermia: ancora poche ore e, probabilmente, non avrebbe superato la notte. 

Il carro funebre e la bara sono stati recuperati il 6 gennaio dai vigili del fuoco, mentre i funerali di Manuela Spargi dovrebbero essere celebrati lunedì 8 o martedì 9 gennaio. 

Domenica 7 gennaio 2024


Inviato (modificato)

Mia madre ,96 anni,dice : "la stra' bèla l'è mai longa".

Modificato da Adelchi66

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.