Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a Tutti, scusate il disturbo...

Mi nonno mi ha lasciato in dono poco prima di andarsene una collezione di Lire a mio parere molto completa (Sottolineo che non me ne intendo per nulla di questo mondo).

Ho creato un foglio Excel contenente tutte le varie lire suddivise per "Valore" e Anno.

Qualcuno di voi sarebbe così gentile da potermi dire a grandi linee il valora della collezione??

Vi ringrazio molto in anticipo.

Vi auguro un felice anno nuovo.

PS: in allegato elenco.Elenco Lire.xlsx

Inviato

Da una rapida scorsa del tuo elenco non mi sembra, purtroppo, che vi siano monete di qualche valore. Ad es. i pezzi rari della Repubblica sono: le prime due annate (1946-47), il 2 e 50 lire del 1958 ed il 5 Lire del 1956 che non vedo nel tuo foglio excel. Per le 500 Lire d'argento conta l'argento contenuto a meno che non abbiano una conservazione molto alta. Ed è a proposito di quest'ultimo punto che non si può dare un valore alla tua collezione (oltre alla rarità) perché manca un dato importante: la conservazione.

Supporter
Inviato
12 minuti fa, Franceschino dice:

Buongiorno a Tutti, scusate il disturbo...

Mi nonno mi ha lasciato in dono poco prima di andarsene una collezione di Lire a mio parere molto completa (Sottolineo che non me ne intendo per nulla di questo mondo).

Ho creato un foglio Excel contenente tutte le varie lire suddivise per "Valore" e Anno.

Qualcuno di voi sarebbe così gentile da potermi dire a grandi linee il valora della collezione??

Vi ringrazio molto in anticipo.

Vi auguro un felice anno nuovo.

PS: in allegato elenco.Elenco Lire.xlsx

Mi dispiace ma a prima vista non hai nulla di valore.Quelle che valgono qualcosa delle lire sono poche anno 1946 ,ma soprattutto 1947,poi 2 lire 1958,50 lire 1958 se in fior di conio.Per gli errori bisogna vederli ma non farti influenzare da eBay (non riesco nemmeno a capire come fanno a sparare certe cifre senza nessun fondamento).Buona serata

Inviato

Grazie molte a tutti per queste informazioni. 

Vi auguro una Buonga Giornata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.