Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a Tutti, scusate il disturbo...

Mi nonno mi ha lasciato in dono poco prima di andarsene una collezione di Lire a mio parere molto completa (Sottolineo che non me ne intendo per nulla di questo mondo).

Ho creato un foglio Excel contenente tutte le varie lire suddivise per "Valore" e Anno.

Qualcuno di voi sarebbe così gentile da potermi dire a grandi linee il valora della collezione??

Vi ringrazio molto in anticipo.

Vi auguro un felice anno nuovo.

PS: in allegato elenco.Elenco Lire.xlsx

Inviato

Da una rapida scorsa del tuo elenco non mi sembra, purtroppo, che vi siano monete di qualche valore. Ad es. i pezzi rari della Repubblica sono: le prime due annate (1946-47), il 2 e 50 lire del 1958 ed il 5 Lire del 1956 che non vedo nel tuo foglio excel. Per le 500 Lire d'argento conta l'argento contenuto a meno che non abbiano una conservazione molto alta. Ed è a proposito di quest'ultimo punto che non si può dare un valore alla tua collezione (oltre alla rarità) perché manca un dato importante: la conservazione.

Supporter
Inviato
12 minuti fa, Franceschino dice:

Buongiorno a Tutti, scusate il disturbo...

Mi nonno mi ha lasciato in dono poco prima di andarsene una collezione di Lire a mio parere molto completa (Sottolineo che non me ne intendo per nulla di questo mondo).

Ho creato un foglio Excel contenente tutte le varie lire suddivise per "Valore" e Anno.

Qualcuno di voi sarebbe così gentile da potermi dire a grandi linee il valora della collezione??

Vi ringrazio molto in anticipo.

Vi auguro un felice anno nuovo.

PS: in allegato elenco.Elenco Lire.xlsx

Mi dispiace ma a prima vista non hai nulla di valore.Quelle che valgono qualcosa delle lire sono poche anno 1946 ,ma soprattutto 1947,poi 2 lire 1958,50 lire 1958 se in fior di conio.Per gli errori bisogna vederli ma non farti influenzare da eBay (non riesco nemmeno a capire come fanno a sparare certe cifre senza nessun fondamento).Buona serata

Inviato

Grazie molte a tutti per queste informazioni. 

Vi auguro una Buonga Giornata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.