Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, ieri con il metal detector sono riuscito a trovare questa medaglia. Non sono cosa sia…. Ho provato un po’ a pulirla con l’acqua e dei pezzi si sono staccati così da potermi fa vedere un po’ di ciò che tratta…. Grazie in anticipo!

IMG_0343.jpeg

IMG_0342.jpeg

7F9F5D15-2D26-4573-8111-75E79806DB3B.jpeg

Inviato
52 minuti fa, Federr dice:

Buongiorno, ieri con il metal detector sono riuscito a trovare questa medaglia. Non sono cosa sia…. Ho provato un po’ a pulirla con l’acqua e dei pezzi si sono staccati così da potermi fa vedere un po’ di ciò che tratta…. Grazie in anticipo!

IMG_0343.jpeg

IMG_0342.jpeg

7F9F5D15-2D26-4573-8111-75E79806DB3B.jpeg

la medaglia raffigura 5/6 persone atte alla preghiera. Al centro un uomo con in mano un oggetto (non identificato)

Inviato

Sembrerebbe essere un teschio

Inviato

Ciao @Federr, non riesci a fare delle foto migliori, più nitide? 
Dalla terza foto pare che si veda una testa di uccello proprio sotto l’appiccagolo. 
Cosa sono le zone rossastre?
Peso e diametro?
Grazie.

Inviato
1 ora fa, Oppiano dice:

Dalla terza foto pare che si veda una testa di uccello proprio sotto l’appiccagolo. 
Peso e diametro?
Grazie.

Domani mattina provvederò ad inviare il tutto

Per quanto riguarda le zone rossastre… l’ho trovata così….

Inviato
12 ore fa, Oppiano dice:

Peso e diametro?
Grazie.

Ecco a te, diametro 4 cm, peso 12 g

IMG_0378.jpeg

IMG_0376.jpeg

IMG_0374.jpeg

Inviato
28 minuti fa, Oppiano dice:

Si fa fatica ad individuare delle raffigurazioni. Vediamo se gli esperti riescono.

@Oppianosembrerebbe essere uno scheletro vestito, con atterra dei militari che pregano…

33 minuti fa, Oppiano dice:

Si fa fatica ad individuare delle raffigurazioni. Vediamo se gli esperti riescono.

@Oppianosembrerebbe essere uno scheletro vestito, con atterra dei militari che pregano…

Inviato

Salve,stavo cercando ma effettivamente non è facile in quelle condizioni.Comunque sembra che in mano tenga tipo una statuina 😊

Inviato
5 minuti fa, Ale75 dice:

Salve,stavo cercando ma effettivamente non è facile in quelle condizioni.Comunque sembra che in mano tenga tipo una statuina 😊

Si può darsi, domani cercherò di pulirla in qualche modo…

Inviato

Magari sapere anche il luogo del ritrovamento potrebbe aiutare 😊

Inviato
1 minuto fa, Ale75 dice:

Magari sapere anche il luogo del ritrovamento potrebbe aiutare 😊

L’ho ritrovato nelle campagne pisane, nei miei terreni, proprio accanto casa

Faccia conto che è una casa databile nel periodo dei medici, dove la mia famiglia ne era amica

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.