Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao

Non ci sono errori. Vale 2€. Ammesso ci fossero,sarebbero dovuti essere ben vagliati,oltre tutto per parlare poi di valore,si aprirebbe un mondo,non sicuro il mondo di ebay o similari,con quei prezzi di richiesta (non di mercato).

Saluti

Inviato
9 ore fa, Alex100116 dice:

IMG_0357.jpeg.b8a39f5402ca904558ebfbedea65cae2.jpeg

IMG_0358.jpeg

Di solito 

1- si inizia salutando

2- si scrive una frase per chiedere (identificazione e/o valutazione)

3- si ringrazia.

Non vorrei sembrare un bacchettone o uno che vuole fare il maestrino , però abitualmente quando si chiede qualcosa a qualcuno un salve e un grazie sarebbero graditi.

Ricordalo la prossima volta.

Ciao

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
2 ore fa, ARES III dice:

Di solito 

1- si inizia salutando

2- si scrive una frase per chiedere (identificazione e/o valutazione)

3- si ringrazia.

Non vorrei sembrare un bacchettone o uno che vuole fare il maestrino , però abitualmente quando si chiede qualcosa a qualcuno un salve e un grazie sarebbero graditi.

Ciao

.. comincio a pensare che alcune persone, nell'ipotesi di poter arricchirsi con un "errore di conio", si guardano bene dal dare troppa confidenza a sconosciuti anzi, ci sia fin da subito un trattamento altezzoso ...

Sia mai! .. Potrebbe scattare la percentuale sull'intervento di valutazione ...

@Alex100116 ovviamente sto scherzando.

Grazie per aver dato l'ennesima opportunità di formare eventuali nuovi arrivati che non leggono le regole, con esempi da valutare prima di postare.

Ciao

Modificato da Fra11

Inviato

Italia

Effigie: 450o anniversario della nascita di Galileo Galilei (1564)

Descrizione: il disegno riproduce il volto di Galileo Galilei tratto dal dipinto di Justus Sustermans del 1636 (conservato a Firenze nella Galleria degli Uffizi). La parte superiore dell’immagine è circondata dalla scritta “GALILEO GALILEI”. A destra figurano la lettera “R” (monogramma della zecca di Roma), un telescopio astronomico e le lettere “C.M.” (monogramma dell’autrice Claudia Momoni), mentre a sinistra compaiono le lettere sovrapposte “RI” (monogramma della Repubblica italiana); in esergo sono indicati gli anni “1564-2014”. La corona esterna è ornata dalle 12 stelle dell’Unione europea.

Tiratura: 6,5 milioni di pezzi

Data di emissione: giugno 2014

IMG_3940.webp

Inviato
21 ore fa, ARES III dice:

abitualmente quando si chiede qualcosa a qualcuno un salve e un grazie sarebbero graditi.

Sappiamo tutti che non ci sarà una prossima volta. Il nostro nuovo amico (si fa per dire :rolleyes:) ha letto le vostre risposte, e dovrebbe aver capito che anche per oggi non diventerà ricco. Ma non lo sarebbe diventato in ogni caso, poiché come ripetuto più volte gli errori di conio, quelli veri, non valgono certo le cifre mirabolanti che si vedono su ebay.

Pazienza, lunedì dovrà tornare al lavoro... se un lavoro ce l'ha, glielo auguro, davvero di cuore :)

petronius :)

Inviato
45 minuti fa, petronius arbiter dice:

Sappiamo tutti che non ci sarà una prossima volta.

Ma no... sono più fiducioso: magari potrebbe ancora incappare in qualche moneta, (forse nascosta in un cassetto del comodino del nonno, chissà?), e allora come il figlio prodigo tornerà da noi, e noi per la felicità uccideremo il vitello grasso e faremo festa....

PS: sempre se si ricorda di salutare e dire grazie... altrimenti dieta!

Inviato
12 ore fa, petronius arbiter dice:

Sappiamo tutti che non ci sarà una prossima volta. Il nostro nuovo amico (si fa per dire :rolleyes:) ha letto le vostre risposte, e dovrebbe aver capito che anche per oggi non diventerà ricco. Ma non lo sarebbe diventato in ogni caso, poiché come ripetuto più volte gli errori di conio, quelli veri, non valgono certo le cifre mirabolanti che si vedono su ebay.

Pazienza, lunedì dovrà tornare al lavoro... se un lavoro ce l'ha, glielo auguro, davvero di cuore :)

Il 5/1/2024 alle 15:33, Kriper0204 dice:

Scusa ma quale sarebbe l’errore?

Le 8 stelle

Inviato
12 ore fa, petronius arbiter dice:

Che problemi hai me lo spieghi 

il lavoro ce l ho a differenza tua ho sbagliato come mi sono posto senza salutare ma ho fatto solo una domanda 

quanti leoni da tastiera 

Inviato (modificato)
56 minuti fa, Alex100116 dice:
Le 8 stelle

Quali delle 12 sul dritto e delle 12 sul rovescio... Sembra tutto normale..

A me qualcosa sfugge,

qualcuno nota qualcosa?

.. forse servirebbe che tu sia più chiaro o fai foto che mettano in evidenza questi difetti ...

Vedi un po' come fanno altri utenti che chiedono pareri analoghi al tuo, potrebbe aiutarti/aiutarci ad aiutarti

51 minuti fa, Alex100116 dice:

Che problemi hai me lo spieghi 

il lavoro ce l ho a differenza tua ho sbagliato come mi sono posto senza salutare ma ho fatto solo una domanda 

quanti leoni da tastiera 

Ti converrebbe leggere altri post simili al tuo, con nuovi utenti come te che sembrano approcciarsi con un assistenza automatica piuttosto che con altre persone, "prima di controbattere a tono" (come probabilmente appare a te)... È evidente che non ti sei reso conto della gaffe del tuo post .. era inevitabile l'effetto goliardico di chi ti legge .. non credo proprio sia il caso di offendersi .

Comunque, hai avuto diverse risposte utili ad una domanda vaga (senza alcun punto interrogativo, vabbeh, lo scrivo tanto per fare lo spocchioso) in cui qualcuno ci si è prodigato a rispondere, senza ottenere alcun riconoscimento..

Fai un po' te

Rinnovo il ringraziamento per i tuoi post esemplari (come sopra)

😉

Modificato da Fra11

Supporter
Inviato
Il 5/1/2024 alle 11:31, Alex100116 dice:

IMG_0357.jpeg.b8a39f5402ca904558ebfbedea65cae2.jpeg

IMG_0358.jpeg

non bastvano tutti i pareri dati sui social? 

Awards

Inviato
3 ore fa, Alex100116 dice:

il lavoro ce l ho a differenza tua

Non devo difendere nessuno, ma pure lui un lavoro ce lo ha...non credere che chi scrive ed aiuta il prossimo sia per forza di cose un pensionato che non ha di meglio da fare (chiedo naturalmente scusa alle persone che sono in pensione che pure loro hanno le loro sacrosante attività , i loro impegni e le loro cose da fare).

Ti faccio adesso una domanda: se ogni giorno ci sono alcune persone (tutte diverse) che ti fanno una domanda (più o meno la stessa) senza un minimo di educazione, dopo alcuni anni, rimarresti comunque ed ugualmente impassibile con loro ?

Perché è facile capire se stessi quando si erra , ma capire gli altri nel giusto è altrettanto facile ?

Io ho scritto con po' di ironia che saresti rimasto, adesso cerca di essere maturo e di ridere su certe cose, anche perché non sei ne il primo e ne l'unico ad aver sbagliato in questo forum e ricevuto qualche commento spiritoso, come si dice a chi tocca non se ingrugna...

• Mi piace 2

Inviato
12 ore fa, Alex100116 dice:

ho sbagliato come mi sono posto senza salutare ma ho fatto solo una domanda

Domandare è lecito, rispondere è cortesia, ma se anche chi domanda lo fa cortesemente si risponde più volentieri ;)

Ho solo fatto una battuta che non voleva essere cattiva, come dimostra la faccina che sorride. Ho piacere di sapere che hai un lavoro, e lo dico, di nuovo, con sincerità, di questi tempi, purtroppo, non è affatto scontato.

petronius

• Mi piace 4

Inviato
Il 7/1/2024 alle 19:46, petronius arbiter dice:

Domandare è lecito, rispondere è cortesia, ma se anche chi domanda lo fa cortesemente si risponde più volentieri ;)

Ho solo fatto una battuta che non voleva essere cattiva, come dimostra la faccina che sorride. Ho piacere di sapere che hai un lavoro, e lo dico, di nuovo, con sincerità, di questi tempi, purtroppo, non è affatto scontato.

petronius

Parole sante ... una triste verità per tantissime persone. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.