Vai al contenuto
IGNORED

Documento originale 1894

Risposte migliori

Inviato

Le cose di mio nonno continuano a stupirmi.
Nello scatolone con migliaia di francobolli dal mondo c'era questo documento firmato da Umberto I, non ho idea se valga qualcosa o abbia persino un valore storico!
Sapete dirmi di che si tratta?

Grazie!
Martina

WhatsApp Image 2024-01-03 at 21.59.39_96ebb697.jpg

• Mi piace 1

Inviato
13 ore fa, liliana.tomei dice:

Sapete dirmi di che si tratta?

Si tratta di  un Regio Exequatur =  Formula con cui lo Stato, prima del Concordato, concedeva l’esecutività a taluni atti della S. Sede e spec. a quelli riguardanti le provvisioni dei benefici maggiori.

documento firmato da Umberto I

Non é firmato da Re, si tratta di una firma apposta a nome del Re dal funzionario che ha stilato l'atto

se valga qualcosa

Qualcosa vale; non so quanto, ma credo che collezionisti di scripofilia sarebbero interessati.

saluti

• Grazie 1

Inviato

Ciao Liliana, non ha un valore particolare, max 20€ se trovi un collezionista interessato. 

Ma cartamoneta il nonno non c'è l'aveva? Quella potrebbe essere più interessante

Ciao e benvenuta tra i cercatori 

Inviato
1 ora fa, aka6969 dice:

Ma cartamoneta il nonno non c'è l'aveva? Quella potrebbe essere più interessante

Grazie per averlo chiesto tu! Non osavo! 😁

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.