Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vedo che non è’ stato segnalato ancora  un Convegno significativo come quello di Modena ormai imminente.

Mostra-mercato organizzata dall'Associazione FilatelicaNumismatica Modenese.

Per inf. [email protected].  tel.  333 5976729

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

Io ci sarò...

Inviato

Ma chi sarà presente? Data la coincidenza con la "New York Numismatic Convention" molti operatori potrebbero essere là ...

• Haha 1

Inviato

Chissà se é nota una lista degli espositori presenti .

• uzifox ha messo questo topic in primo piano
Inviato

Riporto anche la locandina del Convegno di Modena che trovo tra l’altro molto bella 

IMG_8612.jpeg

• Mi piace 2

Inviato
Il 5/1/2024 alle 18:44, Giov60 dice:

Ma chi sarà presente? Data la coincidenza con la "New York Numismatic Convention" molti operatori potrebbero essere là ...

In realtà sono parecchi anni che c'è la concomitanza col convegno degli states....tuttavia c'è sempre stata un'ottima affluenza sia di operatori che di collezionisti. 

Però sia chiaro, anche Modena risente del calo generale di espositori degli ultimi anni....come succede per Verona qua non è da meno. I motivi sono i soliti che non ripetiamo. 

Io gioco in casa e ci sarò. 

Marco 

Awards

Inviato

Numismatica Felsinea sarà presente come sempre e porteremo il nuovo listino n. 18 con tantissime monete e medaglie. Vi aspettiamo al nostro tavolo.

Inviato

Buongiorno a tutti,ma a che ora inizia il convegno?...

Inviato

Date e orari

12
gennaio
Inizio evento
13
gennaio
Fine evento

Orari

venerdì dalle ore 11.30 alle 18 - sabato dalle ore 9 alle 18

• Grazie 1

Inviato

11,30?!...🤔

Inviato

No comment sulla comunicazione agli espositori per allestimento o altro: potete entrare dalle 10.30 e il pubblico dalle 12.30. Poi potete entrare alle 9 e il pubblico alle 11.30. Poi potete entrare alle 8 e il pubblico quando avete finito entra. E poi ci lamentiamo che i convegni vanno in malora. 

Inviato

Ottimo,potevano fare l'apertura direttamente dopo pranzo che forse sarebbe stato più logico...

Supporter
Inviato

…dopo i tortellini…

• Mi piace 1

Inviato

Raduno di Modena come è andato? come mai un silenzio così assordante ?

Inviato

ho fatto un veloce salto ieri verso le 12.30, forse per l'orario ma devo dire che stranamente non c'era la solita calca.....anzi.

il lato positivo è che si è potuto vedere quanto esposto con più tranquillità, forse però i commercianti sono stati meno contenti.   

Inviato

E' il "sabato del villaggio": prima grandi attese poi ...

Ben frequentata la mattina. Pochi i commercianti con materiale interessante, per quanto mi riguarda. Ottima occasione invece di dialogo ed incontri.

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, ermy dice:

Raduno di Modena come è andato? come mai un silenzio così assordante ?

Perchè personalmente è stato molto brutto.. Poco materiale, pochi commercianti.

Poco tempo fa è stata aperta anche una discussione sul sovrapporsi dei convegni.. Non riesco a capire che senso ha farne così tanti se poi il risultato è come quello di ieri!

Inviato
59 minuti fa, david7 dice:

Perchè personalmente è stato molto brutto.. Poco materiale, pochi commercianti.

Poco tempo fa è stata aperta anche una discussione sul sovrapporsi dei convegni.. Non riesco a capire che senso ha farne così tanti se poi il risultato è come quello di ieri!

Io non l’ho trovato così deludente invece. Ma certamente tutto è soggettivo. E poi per me personalmente è stato un successo per tre ragioni, strettamente in quest’ordine:

1. Ho conosciuto @Giov60 che di persona mi è piaciuto addirittura di più di quanto avevo avuto occasione di constatare qui sul Forum;

2.  Ho incontrato molti amici collezionisti e commercianti con piacevolissime e sempre costruttive chiacchierate;

3. Ho portato a casa una moneta straordinaria che cercavo, in FDC MS64, da almeno dieci anni. Non regalata certo, ma completa la serie degli scudi di Vittorio Emanuele I (primo tipo) ora tutta tra qFDC e FDC. 

Mi ricorderò di Modena 2024 con estremo piacere. 😃

• Mi piace 1

Inviato
31 minuti fa, Scudo1901 dice:

Io non l’ho trovato così deludente invece. Ma certamente tutto è soggettivo. E poi per me personalmente è stato un successo per tre ragioni, strettamente in quest’ordine:

1. Ho conosciuto @Giov60 che di persona mi è piaciuto addirittura di più di quanto avevo avuto occasione di constatare qui sul Forum;

2.  Ho incontrato molti amici collezionisti e commercianti con piacevolissime e sempre costruttive chiacchierate;

3. Ho portato a casa una moneta straordinaria che cercavo, in FDC MS64, da almeno dieci anni. Non regalata certo, ma completa la serie degli scudi di Vittorio Emanuele I (primo tipo) ora tutta tra qFDC e FDC. 

Mi ricorderò di Modena 2024 con estremo piacere. 😃

Ovviamente parlo dal punto di vista strettamente commerciale, molti commercianti del regno mancavano e se penso a 5 o 6 anni fa le cose sono cambiate parecchio. Per me adesso i convegni stanno in piedi grazie ai commecianti di euro e filatelia..

Complimenti per il tuo acquisto! 🙂

Inviato
2 minuti fa, david7 dice:

Ovviamente parlo dal punto di vista strettamente commerciale, molti commercianti del regno mancavano e se penso a 5 o 6 anni fa le cose sono cambiate parecchio. Per me adesso i convegni stanno in piedi grazie ai commecianti di euro e filatelia..

Grazie. Sotto il profilo commerciale non posso darti torto 🤷🏼‍♂️

Inviato
3 ore fa, david7 dice:

E, aggiungerei,privati...

Inviato

Io sono stato presente un paio d'ore venerdì pomeriggio e tutta la mattinata di sabato. Meno affluenza di venerdì ovviamente perché lavorativo mentre sabato verso le 11 si è avuto il picco, a mio avviso, di visitatori. 

Per me è stato un convegno piacevole per i vari amici rivisti, le chiacchiere ed anche un paio di acquisti per la mia collezione. 

Credo che da anni ci sia una costante riduzione del numero di commercianti di spicco e di monete interessanti sui banchi...come diceva anche un altro utente, rispetto anche solo a 5 anni fa ci sono parecchie defezioni importanti per motivi che abbiamo già elencato in altre discussioni e che non riprendo. 

Detto questo mi sono convinto a dover ricalibrare le mie aspettative sui convegni del futuro, perché questo settore è profondamente mutato in tutto ed è inutile aspettarsi un ritorno al passato.

Quindi la priorità per me non saranno più le monete ma la convivialità, il ritrovare amici e veder le rispettive monete, confrontarsi e mangiare insieme a pranzo. 

Marco 

• Mi piace 4
Awards

Inviato

Senza monete anche la convivialità andrà scemando fino a sparire...

Arka 

Diligite iustitiam

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.