Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

IMG-20240102-WA0011.thumb.jpg.ffba5ed867ba07871000df2e9ced139d.jpgIMG-20240102-WA0012.thumb.jpg.5fbbbcbd6901eeac65164fb3a2ed5f57.jpgBuonasera. Chiedo il vostro aiuto per identificare questo bottone credo militare. Trovato in Salento (Puglia). Diametro 22 mm. 

Il colore coincide più con la prima foto ma nella seconda si vedono meglio i particolari. 

Ringrazio anticipatamente. 

Modificato da Gabrydema

Supporter
Inviato

Sposto nella sezione più appropriata.

• Grazie 1

Inviato

Come posso seguire la discussione? Grazie

33 minuti fa, Oppiano dice:

Sposto nella sezione più appropriata.

Supporter
Inviato

Mano mano che gli altri utenti rispondono puoi verificare. Magari devi spuntare la casella “segui” così vieni avvisato.

Inviato

le ali sono completamente diverse da quello polacco, inoltre sembra molto più antico, direi circa 1500-1600

Supporter
Inviato

Non sono un esperto... però, facendo una ricerca sulle diverse tipologie di aquile riprodotte nei bottoni militari (europei) degli ultimi 2 secoli, quella del bottone sembra presentare tutte le caratteristiche di quella araldica polacca... anche tenendo conto del fatto che ne ho trovato decine di versioni diverse (anche solo tra le diverse armi).

Logicamente data la mia ignoranza in materia mi affido a chi ne sa più di me.

Posto un esempio di un bottone dell'aeronautica polacca della seconda guerra mondiale.

s-l1600 (1).jpg

• Grazie 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.