Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, mi sapete indicare se si tratta di una medaglia o di una moneta e, nel secondo caso, di cosa si tratta e possibile valore allo stato di conservazione da scansione? Grazie.

post-5782-1181946249_thumb.jpg

Inviato

ciao, a guardarla sembrerebbe una moneta d' argento papale.

Inviato

Credo che sia una moneta di Pio VI del 1787 (anno XIII).

Per conferme (o smentite :P ) e dettagli, attendiamo gli esperti in monetazione pontificia :)

Inviato

E' un grosso di Pio VI per la zecca di Roma coniato durante il XIII anno di pontificato (1787-1788)

Ciao, RCAMIL.

Inviato
E' un grosso di Pio VI per la zecca di Roma coniato durante il XIII anno di pontificato (1787-1788)

238658[/snapback]

Sempre il più preparato! :D

Mi indicheresti anche un valore approssimativo per la moneta in questione? Grazie.

Inviato

Non la pagherei più di 10-15 Euro, è una moneta comune e facilmente reperibile in buon/ottime condizioni a prezzi che non arrivano a 50 Euro.

Ciao, RCAMIL.

Inviato
Non la pagherei più di 10-15 Euro, è una moneta comune e facilmente reperibile in buon/ottime condizioni a prezzi che non arrivano a 50 Euro.

238680[/snapback]

Concordo e confermo.

P. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.