Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera e buon anno a tutti, volevo chiedere un aiuto a voi esperti a identificare in maniera giusta questa moneta repubblicana credo. On line non ho trovato la stessa immagine ma probabilmente non sono troppo esperto io per farlo. 

Peso della moneta 4.3 grammi

Diametro da 19 a 20.5mm

Ringrazio anticipatamente quanti prenderanno parte alla discussione e rinnovo ancora i miei auguri per un buon 2024

Scusate le foto non me le aveva caricate...... 

IMG_20240101_161331_compress24_resize_86.jpg

IMG_20240101_161345_compress90_resize_57.jpg

Supporter
Inviato

Una foto più ravvicinata e con una lucve che permetta la lettura della scritta sulla prora di nave al rovescio aiuterebbe.
Utilizzando un'image enhancement in photoshop parrebbe di leggere MFABRI, pertanto:
GENS FABRINIA, M. Fabrini, QUADRANTE, Emissione: 132 a.C., Zecca di Roma, Rif. bibl. Craw., 251/3
dovrebbe trattarsi di un quadrante (tre pallini)

• Grazie 1

Inviato

Purtroppo ho dovuto ridimensionare le foto per poterle caricare ma penso che tu abbia colto nel segno assolutamente. Grazie mille, i 3 pallini ci sono e sono ben visibili ma nella mia ignoranza non sapevo determinassero un quadrante. Di nuovo grazie e di nuovo auguri

Supporter
Inviato

immagine.thumb.png.90960b4047a72af927fe83dc7ae55037.png

4 ore fa, Balantin dice:

Purtroppo ho dovuto ridimensionare le foto per poterle caricare ma penso che tu abbia colto nel segno assolutamente. Grazie mille, i 3 pallini ci sono e sono ben visibili ma nella mia ignoranza non sapevo determinassero un quadrante. Di nuovo grazie e di nuovo auguri

figurati è un piacere

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.