Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Allora:

La prima sembra d'argento o mistura, purtroppo non si vede niente.

La seconda al dritto vedo un profilo femminile, o qualcosa del genere, al retro una croce.

La terza al dritto uno stemma dove c'è lo stemma del fiorino e sopra una corona, al retro due scritte, servirebbero foto più grandi.

La quarta al dritto una croce, al rovescio forse una corona

Inviato (modificato)

La quarta:

Piacenza - Maria Teresa (1740-1744)

Sesino- CU

D/ MAR THE REG BOH E VNG PLA D; stemma coronato

R/ SALVS MVMDI: croce fogliata

gr. 1,3/1,60

Modificato da Sesino

Inviato

L'ultima è chiaramente un 4 denari (SI LEGGE), forse fiorentini visto il giglio.

Purtroppo non ho il catalogo per queste zecche, quindi non posso darti un identificazione certa.

Inviato

non mi dite che vi siete arresi per la seconda moneta?

Inviato

LA prima è quasi illeggibile, ma se posti una foto singola magari qualcosa in + si può fare.

La seconda non credo di aver cataloghi per poterla identificarte.

Inviato
non mi dite che vi siete arresi per la seconda moneta?

Avevo già segnalato che per me si tratta di un 3 cavalli di Filippo IV per Napoli.

D/ Busto a dx

R/ Croce cantonata da fiamme, intorno IN HOC SIGNO VINCES

Comunque ci vorrebbero foto migliori.

Inviato

grazie FEFADA , quello che non capisco e che intorno non ci sono le scritte che tu dici, comunque ho postato la foto che avevo dimenticato nell' altra diuscussione.

sai dove posso confrontare la moneta? magari qualche foto di un 3 cavalli di filippo IV .

vorrei comprare un catalogo di monete medioevali italiane, sapresti indicarmi qualcosa?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.