Vai al contenuto
IGNORED

5 lire Carlo Felice, sgarruppato e con dubbi?

Risposte migliori

Supporter

🤔Buongiorno e buon anno a tutte e a tutti. Un sedicente collezionista mi mostra queste 5 lire di Carlo Felice. Intanto il 1827 è anno comune, c'è una botta a ore 9 e il foro portativo ne fa crollare la valutazione, ma sotto il collo del re c'è una scritta, dovrebbe essere LAVY, ma qui ci sono lettere strane, possibile che sia un falso? Grazie per un commento (non ho né peso né diametro). 

r.jpeg

v.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra originale, ma veramente messa male. Anche la firma LAVY è deturpata e consumata

Vale il peso in argento

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Buon Anno

Io ne ho una in qBB, la firma è poco leggibile. Vuole la foto?

A mio avviso vera ma non quotabile. A peso vale sui 15 euro, c'è meno argento (un buco!) ma è pur sempre un tondello del 1827 e non una pietruzza, de gustibus non est disputandum

Saluti Napoleonici

L

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 minuto fa, Laurentius dice:

Buongiorno Buon Anno

Io ne ho una in qBB, la firma è poco leggibile. Vuole la foto?

A mio avviso vera ma non quotabile. A peso vale sui 15 euro, c'è meno argento (un buco!) ma è pur sempre un tondello del 1827 e non una pietruzza, de gustibus non est disputandum

Saluti Napoleonici

L

si, una foto mi piacerebbe, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine del rovescio non rende onore alla moneta, ma difficile fare meglio cosi su due piedi, senza sole o apparecchiature professionali 🙂

dritto.jpg

rovescio.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
6 minuti fa, Laurentius dice:

L'immagine del rovescio non rende onore alla moneta, ma difficile fare meglio cosi su due piedi, senza sole o apparecchiature professionali 🙂

dritto.jpg

rovescio.jpg

grazie, davvero superba, poi queste monete sono fra le più belle in assoluto

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
12 ore fa, El Chupacabra dice:

Aggiungo la mia:

5Lire1827G.thumb.jpg.a15fa24c254102dfcd296a24f68857a4.jpg

semplicemente magnifica, quale emiliano nato a Genova e vissuto sotto la Lanterna per 33 anni piango per la perduta sovranità, ma ammiro la assoluta bellezza di queste monete, ancora complimenti!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.