Vai al contenuto
IGNORED

Opinioni autenticità

Risposte migliori

1 ora fa, AntonioRusso dice:

Buonasera mi piacerebbe ricevere le vostre opinioni sulla autenticità del gigliato che segue dimensioni 2,8 cm per 3,75 gr

SCN_20231231_194949.png

Ciao,non sono esperto di questa tipologia ma non mi sembra abbia nulla che mi faccia pensare ad un falso...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

buon giorno e buon anno. 

anche io non sono un esperto di queste monete però qualche dubbio sull'autenticità lo nutro anche io. 

gli elementi che non mi convincono si riscontrano soprattutto al rovescio. i gigli, la croce hanno un disegno con linee troppo nette, definite. e pure le scritte mi sembrano più piatte, più schiacciate rispetto a quelli che reputo originali.

certo, la moneta non è rara, e a mettersi a falsificarla forse non è neanche producente, però ho i miei dubbi.

gigliato.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, io come @fricogna avevo in un primo momento ragionato sulla Legenda diritto/rovescio che non è sempre di facile lettura sopratutto per i caratteri, mettici poi qualche leggera schiacciatura.

Premesso che nemmeno io sono un esperto di questa tipologia (ne posseggo solo uno)  mi focalizzerei più sul diritto, il tondello presenta dei forellini sui fondi, magari solo usura o magari pulita in modo aggressivo. 

Auguri di buon Anno 

Saluti 

Alberto 

Modificato da Litra68
Avevo scritto Fiorellini invece di Forellini
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, AntonioRusso dice:

In realtà originariamente qualche dubbio anche da parte mia veniva per il fronte @Litra68

Diametro rientra nel range che riporta il Mir   28/24mm

Il peso nel Mir g 4,00

Il tuo esemplare sembra essere leggermente calante anche se di buon Flan. Ma potrebbe essere giustificato con usura. 

Credo sia utile sentire il parere di 

@eliodoro e @santone che sono sicuramente più ferrati in questa monetazione.

Saluti 

Alberto 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.