Vai al contenuto
IGNORED

Costantino IV Pogonatus

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo e mi fa piacere poter parlare di quanto mi interessa con la speranza di trovare anche risposte. Mi interessano le monete bizantine e quelle romane, imperiali e provinciali, che hanno al diritto il busto dell’imperatore con lancia e scudo. Raramente ho problemi di interpretazione o classificazione. Sulle sole emissioni di Costantino IV trovo dei problemi. Nonostante il Sear definisca chiaramente che esistono emissioni con lancia e scudo ed emissioni con la sola lancia, vedo che molte case d’asta continuano ad indicare come lancia e scudo anche monete che hanno la sola lancia ed in cui l’imperatore è vestito con un abito elaborato con la manca destra che non è uno scudo. All’inizio ho provato a scrivere alle aste ma poi ho visto che la cosa non interessava. Finalmente la domanda : qualcuno sa dirmi se il Sear è stato messo in discussione per quanto riguarda la descrizione delle monete di Costantino IV ? Grazie

Inviato

Sposto in Monete Bizantine che è la sezione corretta.

Arka

Inviato

@Lorrendapira Il Sear riprende altri cataloghi nella descrizione ed è corretto. Se hai il Sear gli esemplari fotografati dei n. 1156 e 1157 hanno entrambi lo scudo.

Arka

Diligite iustitiam

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.