Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari amici, vi leggo spIMG-20231231-WA0004.thumb.jpg.ba35761e156f82c3ec2424d3647f0fc0.jpgesso e volentieri, e finora non ho avuto motivo di andare oltre il piacere della lettura. Oggi però mi sono imbatturo in un 5 cent Olanda 1967, bronzo, moneta comunissima, con una "R" chiara e netta stampigliata sul collo della Regina Juliana. Nessuna ricerca on-line ha dato esiti. Qualcuno sa se per la zecca olandese ciò corrisponde a qualche prova/specimen ecc ecc? NB: impossibile fare quella R (in incuso) senza un punzone o similari. Grazie e che il 2024 sia un anno...RARO per tutti noi!

Inviato
58 minuti fa, 59Sbax dice:

Qualcuno sa se per la zecca olandese ciò corrisponde a qualche prova/specimen ecc ecc?

Nulla di tutto questo. E' semplicemente la prova di un punzone metallico; qualcuno si è divertito a provarlo su questa moneta di basso valore ...

saluti

• Mi piace 1

Inviato

ci vuole molta forza o una pressa meccanica per fare un segno con un punzone su una moneta ?

Inviato

Basta un colpo secco di martello...

• Mi piace 2

Inviato

Acc, vedo che dalle vostre risposte emerge in pieno la mia "negazione" per tutto ciò che ha a che fare con la perizia manuale! 🤣

Grazie per le risposte e di nuovo buon 3024 a tutti!

• Mi piace 1

Inviato

Buone sera.

Grazie per l'augurio ma, personalmente non me la sentirei di vivere così a lungo.

Ricambiando gli auguri la saluto cordialmente.

Gabriella

• Haha 2

Inviato
3 ore fa, caravelle82 dice:

Con quel 3 mi sono un' attimo sentito robotico 😁

Effettivamente...😄

Maledetti micto-tasti per teenagers!😁

No, Favaldar, è in incuso. È incisa, e in modo perfettamente regolare.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.