Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato
1 ora fa, Scudo1901 dice:

prima di partire per le calde spiagge thailandesi, e concedermi 10 giorni di relax,

:cray:

• Haha 1

Inviato
10 ore fa, Scudo1901 dice:

Buonasera a tutti

prima di partire per le calde spiagge thailandesi, e concedermi 10 giorni di relax, condivido il lotto 316 dell’asta Picena di metà dicembre. Questo millesimo è assai raro e reperirlo in elevata conservazione è molto difficile. Chi mi conosce sa che sto via via migliorando la qualità degli scudi colli lunghi, puntando ai FDC. Tuttavia, per alcuni millesimi occorre un pochino accontentarsi e scendere di livello. Questo non solo per motivi economici, ma soprattutto perché proprio è arduo trovare le massime conservazioni sui millesimi di questa serie indicati come R3 dai cataloghi. Alcuni proprio non esistono. Il 1858 Torino certamente esiste in FDC ma gli esemplari conosciuti si contano sulle dita di una mano credo, e ne avanzano. Per cui volendo migliorare questo bisbetico millesimo ho pensato di portarmi a casa questo esemplare, che giudico tutto sommato dignitoso e collezionabile. 
Un caro saluto e sinceri auguri di buon Anno a tutti.

IMG_5915.jpeg

IMG_5914.jpeg

Belle foto, mi piacciono molto. (sulla moneta c'è poco da aggiungere :) )

• Grazie 1

Inviato

Bella moneta. Complimenti. E buon relax al caldo!!

Supporter
Inviato
Il 29/12/2023 alle 22:57, Scudo1901 dice:

che giudico tutto sommato dignitoso e collezionabile

Mio caro Scudo... se dovessi utilizzare il Tuo metro di giudizio butterei la mia collezione nell'indifferenziato!

Ovvio che tutto dipende da cosa uno colleziona, ma questa moneta (e la foto) sono bellissime!

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato

Complimenti e veramente bellissima!

• Grazie 1

Inviato

bellina.

Inviato

Buongiorno @Scudo1901

Maremma bonina, ma nella su'scala thailandese: "dignitoso e collezionabile" che  vole dire???,  MS60 con hairlines??? Ha ragione i' @savoiardo, e siam tutti boni da gettare via noiantri !😜 ???

Un buonissimo anno 2024, che continui con queste condivisioni (e magari un pochinino di pace in più)

Saluti Napoleonici,

L

• Haha 1

Inviato

Io son fatto così. Per me la conservazione rappresenta l’80% delle prerogative che deve presentare una moneta. Preferisco mille volte un FDC comune che un R4 in MB. So di suscitare vivi dissensi ma come diceva Clark Gable nella scena finale di Via col Vento: “Francamente me ne infischio” 🤣🤭 e il Forum è bello perché ospita tutte le opinioni. 

• Mi piace 1
  • Haha 2

Supporter
Inviato

Supporter
Inviato
Il 2/1/2024 alle 07:52, Scudo1901 dice:

Io son fatto così. Per me la conservazione rappresenta l’80% delle prerogative che deve presentare una moneta. Preferisco mille volte un FDC comune che un R4 in MB. So di suscitare vivi dissensi ma come diceva Clark Gable nella scena finale di Via col Vento: “Francamente me ne infischio” 🤣🤭 e il Forum è bello perché ospita tutte le opinioni. 

Non sono d'accordo sui "vivi dissensi", giusto per me non deve esserlo assolutamente per tutti e giusto per te lo rispetto!

Dipende da come uno vive la collezione, sicuramente il tuo metro è economicamente più corretto e rispecchia la direzione che ha preso il mercato numismatico, se a questo aggiungiamo la tua soddisfazione e l'appagare il tuo gusto estetico io comprendo pienamente la tua scelta!

Io che vado in un'altra direzione non pretendo assolutamente di considerarla quella giusta, semplicemente è quella che mi appaga di più! 

Collezionare le piccole, essere felice nel trovare un rottame, ma inedito, ecc. ecc. fa semplicemente parte di un diverso modo di collezionare dal tuo!

Poi bisogna dire che le monete belle e bellissime piacciono a tutti!! Quelle brutte solo a chi le guarda in maniera diversa...

... e il "francamente me ne infischio" è la cosa giusta, tanto quelle non sono mai critiche costruttive!

• Mi piace 7

Inviato

Condivido il pensiero di @Scudo1901, intanto complimenti per la moneta, anch'io ragiono con il suo metro e dopo l'aere iniziale, pian pianino sto cercando di migliorare le conservazioni. Ovviamente stando coi piedi per terra, miglioro senza dover chiedere un mutuo in banca, altrimenti non è più passione.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.