Vai al contenuto
IGNORED

Handbook of United States Coins

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno il volume di cui all’oggetto? Che differenza c’è tra libro rosso e libro blu? Ringrazio in anticipo

• Mi piace 2

Inviato

Il libro blu è più sintetico, e le quotazioni riportate sarebbero quelle riservate ai commercianti. Nel rosso, peraltro, le stesse lasciano il tempo che trovano, come per tutti i cataloghi, e soprattutto in questo caso per il mercato italiano. Ma sicuramente è lui quello da comprare, tralasciando le valutazioni economiche è un libro completo sotto ogni punto di vista, imprescindibile per chiunque voglia avvicinarsi al mondo delle monete statunitensi.

Rosso tutta la vita :D

petronius :)

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Ho visto che esiste anche un’edizione ‘Mega’ del red book. Qualcuno la conosce?

• Mi piace 1

Inviato

La recensione è riferita alla seconda edizione, nel frattempo si è arrivati alla nona, ma non credo che l'impostazione generale sia sostanzialmente cambiata. Il prezzo invece, a quanto ho visto sì, e non certo in meglio :rolleyes:

Io, come già avevo anticipato nella vecchia discussione, non l'ho più comprato, e non penso lo farò, ho invece aggiornato il Red Book tradizionale (l'ultima edizione in mio possesso è quella millesimata 2021, uscita  a metà 2020), e continuerò a farlo con cadenza ogni 4-5 anni, come per tutti i cataloghi non ritengo sia necessario aggiornarli di continuo, le variazioni sul singolo anno sono minime.

Ho spostato la discussione in Monete estere, mi sembra la sezione più consona.

petronius :)

• Grazie 1

• 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Condivido acquisto da recente viaggio oltreoceano

faa884ad-83c3-46c6-8648-04c095d0d8fe.jpeg

Modificato da Ptr79
  • Mi piace 5

Inviato

Il Red Book è la"bibbia" della stupenda monetazione a stelle e strisce. 

Il Mega Red Book ha senso forse comprarne uno, perché ha diverse informazioni in più, e poi basta.

Supporter
Inviato (modificato)

Io ho preso la vesione handbook a 4,45 € - so che la rossa è più completa ma volevo giusto avere un catalogo da consultare. Per la monetazione americana - che trovo piuttosto bella - vorrei finire la collezione dei quarti di dollaro dedicati agli Stati, sono a circa un terzo... e con la scusa questo volume si aggiunge alla mia biblioteca numismatica.

image.thumb.jpeg.0175d00e4f662e825d2d058a833c0be9.jpeg

Modificato da Arcimago
  • Mi piace 1

Inviato

Va bene, come prezzario, per cominciare...specie con le monete più recenti. 

Invece in futuro, se approfondirai, ti occorrerà, almeno, il Red Book. 

• Grazie 1

Supporter
Inviato
57 minuti fa, vathek1984 dice:

Va bene, come prezzario, per cominciare...specie con le monete più recenti. 

Invece in futuro, se approfondirai, ti occorrerà, almeno, il Red Book. 

Grazie mille del consiglio. Non appena ne beccherò uno a un buon prezzo lo prendorò senz'altro.

Inviato

Negli states l’ho pagato credo 20dollari incluso di sales tax. Diventa anche un ricordo del mio viaggio!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.