Vai al contenuto
IGNORED

Handbook of United States Coins

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno il volume di cui all’oggetto? Che differenza c’è tra libro rosso e libro blu? Ringrazio in anticipo

• Mi piace 2

Inviato

Il libro blu è più sintetico, e le quotazioni riportate sarebbero quelle riservate ai commercianti. Nel rosso, peraltro, le stesse lasciano il tempo che trovano, come per tutti i cataloghi, e soprattutto in questo caso per il mercato italiano. Ma sicuramente è lui quello da comprare, tralasciando le valutazioni economiche è un libro completo sotto ogni punto di vista, imprescindibile per chiunque voglia avvicinarsi al mondo delle monete statunitensi.

Rosso tutta la vita :D

petronius :)

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Ho visto che esiste anche un’edizione ‘Mega’ del red book. Qualcuno la conosce?

• Mi piace 1

Inviato

La recensione è riferita alla seconda edizione, nel frattempo si è arrivati alla nona, ma non credo che l'impostazione generale sia sostanzialmente cambiata. Il prezzo invece, a quanto ho visto sì, e non certo in meglio :rolleyes:

Io, come già avevo anticipato nella vecchia discussione, non l'ho più comprato, e non penso lo farò, ho invece aggiornato il Red Book tradizionale (l'ultima edizione in mio possesso è quella millesimata 2021, uscita  a metà 2020), e continuerò a farlo con cadenza ogni 4-5 anni, come per tutti i cataloghi non ritengo sia necessario aggiornarli di continuo, le variazioni sul singolo anno sono minime.

Ho spostato la discussione in Monete estere, mi sembra la sezione più consona.

petronius :)

• Grazie 1

• 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Condivido acquisto da recente viaggio oltreoceano

faa884ad-83c3-46c6-8648-04c095d0d8fe.jpeg

Modificato da Ptr79
  • Mi piace 5

Inviato

Il Red Book è la"bibbia" della stupenda monetazione a stelle e strisce. 

Il Mega Red Book ha senso forse comprarne uno, perché ha diverse informazioni in più, e poi basta.

Supporter
Inviato (modificato)

Io ho preso la vesione handbook a 4,45 € - so che la rossa è più completa ma volevo giusto avere un catalogo da consultare. Per la monetazione americana - che trovo piuttosto bella - vorrei finire la collezione dei quarti di dollaro dedicati agli Stati, sono a circa un terzo... e con la scusa questo volume si aggiunge alla mia biblioteca numismatica.

image.thumb.jpeg.0175d00e4f662e825d2d058a833c0be9.jpeg

Modificato da Arcimago
  • Mi piace 1

Inviato

Va bene, come prezzario, per cominciare...specie con le monete più recenti. 

Invece in futuro, se approfondirai, ti occorrerà, almeno, il Red Book. 

• Grazie 1

Supporter
Inviato
57 minuti fa, vathek1984 dice:

Va bene, come prezzario, per cominciare...specie con le monete più recenti. 

Invece in futuro, se approfondirai, ti occorrerà, almeno, il Red Book. 

Grazie mille del consiglio. Non appena ne beccherò uno a un buon prezzo lo prendorò senz'altro.

Inviato

Negli states l’ho pagato credo 20dollari incluso di sales tax. Diventa anche un ricordo del mio viaggio!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.