Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno, sono in possesso di alcune banconote da 500 €: 2 a firma duisenberg seriali corti T001 e R003, l'altra a firma trichet seriale corto R012 e seriale lungo X05285028386. Desideravo chiedere cortesemente se hanno un qualche valore maggiore rispetto a quello nominale e quindi è meglio tenerle o se posso tranquillamente spenderle e/o depositarle in banca. Grazie in anticipo per eventuali pareri e suggerimenti. Grazie

Ps allego foto duisenberg T001

T001.jpg

Modificato da geolbar

Inviato

Buonasera. Non sono in FDS, quindi, nelle condizioni in cui sono, mi sa che non hanno alcun plusvalore. E poi questo è un taglio molto grande, se dovessero non aver più corso legale, la loro svalutazione (in fsd) temo sarebbe notevole e probabilmente varrebbero meno di 500€ (poi ci sarebbe il tema inflazione). Quindi, a mio avviso, se lei non è un collezionista di banconote in Euro, meglio liberarsene 

Inviato (modificato)
15 ore fa, Pontetto dice:

Buonasera. Non sono in FDS, quindi, nelle condizioni in cui sono, mi sa che non hanno alcun plusvalore. E poi questo è un taglio molto grande, se dovessero non aver più corso legale, la loro svalutazione (in fsd) temo sarebbe notevole e probabilmente varrebbero meno di 500€ (poi ci sarebbe il tema inflazione). Quindi, a mio avviso, se lei non è un collezionista di banconote in Euro, meglio liberarsene 

Grazie per la cortese risposta. A me il dubbio sul possibile maggior valore della banconota di cui sopra, è venuto avendo letto su un sito web, relativamente ad una banconota simile ( stesso codice corto T001), quanto riportato nel virgolettato che segue: "

Banca Centrale Europea
Belgium - First series - T001
Architettura del XX secolo

Stampa: Banque Nationale de Belgique

NUMERO DI SERIE

Z91905340914

EMISSIONE

2002

FIRME

Duisenberg

TIRATURA (migliaia)

-

RARITÀ

R

RIFERIMENTO CATALOGO

Euro - UNIFICATO 2019/20
Pag. 522 - Nº 7Z1

CONSERVAZIONE

BB+
Come da scansione, non trattato
Usuali pieghe, con modeste tracce di sporco raccolto. Due fori da spillo sul centro-destra. Angoli leggermente arrotondati."

Nella fattispecie la banconota in oggetto viene venduta a più di 1500€ . 

Modificato da geolbar

Inviato

Purtroppo io non possiedo un catalogo con le valutazioni delle banconote in Euro. Se qualcuno che ci legge ed ha tale catalogo, lui potrà darci una mano fugando ogni dubbio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.