Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

secondo me chi tenta la scalata ai titoli nobiliari non deve essere espulso subito,bensì deve ricevere dapprima un'ammonizione e deve perdere il titolo acquistato e quindi ripartire da zero,se poi l'utente si dimostra recidivo e inizia una nuova scalata è allora giusto che venga espulso dal forum a vita(poi bisogna valutare se sia giusto escludere questa persona proprio a vita) questo è ciò che penso io,se ho detto una c....ta ditemelo pure

Inviato

Salve,

vorrei dire la mia in merito a questa discussione.

Ed essendo utente da poco meno di un mese forse posso aggiungere un punto di vista in più alla faccenda.

Il caso limite che si è presentato negli scorsi giorni è stato molto pesante, e sicuramente al limita della sopportabilità (quando poi ho visto che la persona in questione aveva gli stessi msg che io avevo "accumulato" in un mese beh,mi sono sorpreso :huh: ).

Però c'è anche gente come me che anche se iscritta da poco non lascia parecchi messaggi nel forum (principalmente monete antiche)per gran entusiasmo o altro.

Spesso per ragioni di studio mi trovo a stare di fronte al pc,e così colgo l'occasione per leggere il forum,una comunità straordinaria che sta incanalando la mia passione numismatica,e quando lascio i miei commenti,cerco di dire sempre qualcosa di costruttivo,o quantomeno di aggiungere un mio pensiero alla discussione in corso (se si parla di una moneta acquistata faccio i complimenti come tanti "anziani" del forum al compratore, se si parla più in generale di storia antica o di pubblicazioni a riguardo cerco di aggiungere le cosa che so, insomma attività che cerco di fare compatibilmente al rispetto di tutti e dell'educazione che mi è stata imparata ANCHE a forza di scappellotti,e tozzi,come si usa dire dalle mie parti... :D

Inviato

Ho notato anch'io l'invasione di cui si stà parlando e all'inizio l'ho considerata molto invadente, poi quando ho capito che si trattava di un bambino ho un pò sdrammatizzato la cosa, con questo non voglio giustificare l'accaduto ma quoto quello detto finora in merito all'educazione e al controllo dei figli da parte dei genitori. Una cosa positiva in tutto questo è che dei ragazzi o bambini si interessano alla numismatica, credo che se questa passione sia coltivata e controllata da persone più grandi ed esperte, può durare nel tempo.

Inviato
Ho notato anch'io l'invasione di cui si stà parlando e all'inizio l'ho considerata molto invadente, poi quando ho capito che si trattava di un bambino ho un pò sdrammatizzato la cosa, con questo non voglio giustificare l'accaduto ma quoto quello detto finora in merito all'educazione e al controllo dei figli da parte dei genitori. Una cosa positiva in tutto questo è che dei ragazzi o bambini si interessano alla numismatica, credo che se questa passione sia coltivata e controllata da persone più grandi ed esperte, può durare nel tempo.

238734[/snapback]

visto che non mi sono espresso ancora in merito lo faccio adesso quotando in pieno iacchetti.

Adesso con quel -1 vedremo quanta passione per la numismatica c'è in questo bimbo o se la passione era solo per i titoli

Inviato

Io ho trovato utile l'intervento del "ragazzino", ha dato un pò di sale al forum, riscoprendo le basi delle collezioni di euro, come d'altronde sta facendo anche un altro neo-iscritto, ma lo ha fatto in maniera sbagliata, accumulando messaggi solo per il gusto di farlo. Non limitandosi ad aggiungere tutte le domande o riposte in un unico post.

Non credo che "eliminazione" dal forum ottenga dei risultati, sono più propenso per l'azzeramento dei messaggi e per il non accumolo per tot giorni, con un limite di post giornaliero. Questo non per i nuovi iscritti, solo per gli ammoniti. La voglia di fare dei "giovani" è vitale!

Io ho tre figli e solo con l'esempio si educano:

non negare un saluto neanche gli antipatici, attraversare la strada sulle strisce, non buttare la roba per terra, lasciare il posto agli anzini sul autobus... e come suggerito da un'assistente sociale anche qualche "pacca di incoraggimanto" alla bisogna.

Ho i miei dubbi sull'età del nostro giovanotto, la mia non è un accusa, ma come da lui dichiarato era già iscritto su altri forum e dalle ricerche fatte anche su almeno un altro forum si è comportato nella stessa maniera, anzi peggio a giudicare dal linguaggio. Credo che il suo anno sia il 1980.

Questo è quello che penso.

Inviato (modificato)
Credo che il suo anno sia il 1980.

238895[/snapback]

Questo sarebbe gravissimo sia per la presa in giro nei nostri confronti che per la sorpendente mancanza di maturità :o :o

PS: non sono riuscito a trovare l'altro forum a cui hai fatto riferimento :unsure:

Modificato da simone

Inviato

Preciso che la mia non è una certezza dell'età, ma da una piccola ricerca è quella che reputo più probabile. Una mia impressione, nessuna accusa.

PS: non sono riuscito a trovare l'altro forum a cui hai fatto riferimento  :unsure:

238900[/snapback]

Usa yahoo e metti matty1997.

Inviato
Preciso che la mia non è una certezza dell'età, ma da una piccola ricerca è quella che reputo più probabile. Una mia impressione, nessuna accusa.
PS: non sono riuscito a trovare l'altro forum a cui hai fatto riferimento  :unsure:

238900[/snapback]

Usa yahoo e metti matty1997.

238904[/snapback]

Grazie :)

Stranamente con Google non lo trovavo :rolleyes:

Inviato

In effetti ieri sera c'è stato un momento in cui ogni volta che facevo l'aggiornamento per vedere se c'erano nuovi post, si vedevano solo interventi vacui e immotivati di un neoutente.

Mi sono scoraggiato e mi sono scollegato. :(

Noto con piacere che i moderatori hanno preso immediatamente provvedimenti che condivido pienamente :)

Inviato

Non so se è questo il caso, ma su internet esistono dei personaggi (Troll), il cui unico scopo è creare scompiglio e disturbo nei forum, se si trattasse di uno di loro, penso che la migliore difesa da parte nostra sia l'indifferenza, mentre quella dei Moderatori è "isolarli" (cosa già fatta) per capire se si tratta di un ragazzino annoiato oppure di qualcuno con il proposito di "rompere le uova nel paniere" (molto soft) :D .

fedafa

Inviato

Ho i miei dubbi sull'età del nostro giovanotto, la mia non è un accusa, ma come da lui dichiarato era già iscritto su altri forum e dalle ricerche fatte anche su almeno un altro forum si è comportato nella stessa maniera, anzi peggio a giudicare dal linguaggio.

Questo è quello che penso.

238895[/snapback]

Leggendo altri commenti in altre discussioni anch'io dubito che l'età dell'iscritto in questione sia quella dichiarata.

Inviato

Ma scusa, hai provato a leggere i suoi messaggi sul forum che si trova cercando con yahoo? A parte il fatto che anche lì ha dichiarato di avere 10 anni, e poi scrive cose che solo un bambino di 10 anni potrebbe scrivere... secondo te una persona nata nel 1980 metterebbe come firma uuuhhhhh w tiziano ferro? :D

Inviato

Ma scusa, hai provato a leggere i suoi messaggi sul forum che si trova cercando con yahoo? A parte il fatto che anche lì ha dichiarato di avere 10 anni, e poi scrive cose che solo un bambino di 10 anni potrebbe scrivere... secondo te una persona nata nel 1980 metterebbe come firma uuuhhhhh w tiziano ferro? :D

239183[/snapback]

Infatti ho detto che non ho la certezza!

Le mie ricerche veloci non si riferiscono a yahoo per quanto riguarda l'età, ma mi incuriosiva saperne ti più del personaggio. Ripeto veloci, non esaustive e con poca certezza.

Per me l'argomento è chiuso, non ho nessun interesse a criticare nessuno, mi diverte il fatto che lui ci legga e rida alle nostre spalle. :D

In tutti i forum a cui partecipo è arrivato un elemento "troll" a creare scompiglio, non tutti amano la pa---ra o le monete.... ;)

Inviato

.. secondo te una persona nata nel 1980 metterebbe come firma uuuhhhhh w tiziano ferro?  :D

239183[/snapback]

SI!

Ciao Antonio VIII

P.s.: Non e' un SI messo per la scalata ai titoli nobiliari. :) E' un SI che dice tutto!

Inviato

Fidati che in 9 anni di Internet ho accumulato una buona esperienza in fatto di troll. E non c'è alcun elemento che faccia pensare di essere in presenza di una di queste persone. Un troll ben difficilmente mette riferimenti precisi alla propria persona, e quando lo fa sono riferimenti imprecisi e spesso contraddittori.

Ieri sera poi mi sono riletto tutti i suoi messaggi sul forum trovato con yahoo... ed è sicuramente un ragazzino, senza alcuna ombra di dubbio. Tutte le info che ha postato su questo forum e su wikipedia coincidono. Ciò che scrive è tipico di un ragazzino lasciato solo davanti al pc, ossia l'imitazione mal fatta di linguaggio e discussioni da adulti, ma con contenuti da bambino.

Prova a leggerti il sondaggio sul personaggio peggiore della storia, giuro che non ho mai riso così tanto in vita mia! :lol:

http://ogfreedom.forumup.it/viewtopic.php?...=ogfreedom#2014

Inviato

certo l' abuso del forum da parte di qualche utente è diventato un pò eccessivo negli ultimi tempi.... certo una comunicazione degli amministratori agli interessati non guasterebbe...

Inviato

Gli interessati sono stati ampiamente (s)comunicati...

Inviato
(s)comunicati...

240101[/snapback]

Quale altro termine poteva usare un appassionato di monete papali? :D

Inviato

innanzitutto penso che il blocco dei messaggi giornalieri sia da escludere...

...e vado a motivare... a me capita di assntarmi per qualche giorno, ed anche qualcosa in più... torno e trovo moltia rgomenti interessanti... che faccio rispondo solo ai primi 10?

Oppure capita che un utente sollevi un dubbio, io sono collegato e rispondo celermente, in poco minuti tra botta e risposta abbiamo pubblicato 10 mex... ed il resto??? aspettiamo domani?

Piuttosto, forse sarebbe il caso, di rivedere il sistema dei punteggi, magari attribuendo i punti... ...che so... magari un punto al giorno se pubblichi un nuov mex...

oppure si fa una media tra i mex inviati ed i giorni di iscrizione... sono iscritto da 30 gg non posso avere più di 30 punti... sono iscritto da 700 gg posso arrivare fino a 700 punti ma ho solo 300 mex pubblicati...

ecc...

PS comunque tutti ogni tanto abbiamo pubblicato dei mex un po leggeri... ma anche perchè erano le discussioni leggere...

PPS se divivedo il mio post in 3 erano tre punti :lol: :lol: :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.